Insegnare Matematica e Fisica - Laurea Ingegneria V.O.

francyoga
Buongiorno e complimenti per il sito!
Mi sono laureata in Ingegneria Gestionale nel 1995 quindi nel vecchio ordinamento (anzi vecchissimo!) e guardando sul sito del MIUR - se non ho capito male - posso insegnare nella scuola secondaria solo nelle classi A33 (ed tecnica medie), A38 (Fisica), A47 (Matematica), A71.

E' corretto?
Non ho mai insegnato, come dovrei procedere partendo ovviamente dalle supplenze? Devo contattare le scuole direttamente sottoponendo la mia disponibilità? esiste un modulo o una modalita' definita e standard?

Grazie in anticipo.
Francesca

Risposte
peppe.carbone.90
Ciao. Credo che questa non sia la sezione più adatta per questo tipo di richiesta. Ritengo che dovresti postare nella sezione Docenti, ovvero qui.

Camillo
Sposto

@melia
"francyoga":
Buongiorno e complimenti per il sito!
Mi sono laureata in Ingegneria Gestionale nel 1995 ...
Non ho mai insegnato, come dovrei procedere partendo ovviamente dalle supplenze? Devo contattare le scuole direttamente sottoponendo la mia disponibilità? esiste un modulo o una modalita' definita e standard?

Per vedere le materie che puoi insegnare cerca qui, scrivi solo Ingegneria, perché altrimenti compaiono solo alcune cose che si riferiscono a lauree di nuovo tipo

Per il come procedere, non solo ci sono delle modalità standard, ma anche dei periodi ben definiti nei quali fare richiesta, inoltre se sei priva di abilitazioni la vedo un po' difficile.
Comunque, non voglio demoralizzarti, visto che siamo fuori da tutti i periodi ti consiglio di:
1. mandare il tuo curriculum alle scuole, indicando per quali materie sei disponibile (quelle si trovano nel link che ti ho dato), se hanno esaurito tutte le graduatorie pescano anche dalle domande in "carta libera", renditi disponibile anche per gli Esami di Stato (ex-maturità) è uno dei momenti più difficili per trovare personale disponibile.
2. andare sul sito della sovrintendenza scolastica della tua regione (http://www.istruzione nome regione.it, tutto attaccato) e quello dell'Ufficio scolastico della tua provincia (http://www.istruzione nome provincia.it, tutto attaccato).
3. fai anche un salto nel sito del ministerio

Nel sito dell'Ufficio provinciale di Padova ci sono le istruzioni per trovare lavoro nella scuola, è un po' datato, ma per cominciare può andare bene.

In bocca al lupo.

francyoga
Grazie mille Sara!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.