Informazioni per fisica

Be_CiccioMsn
Buonasera ho pensato di rivolgermi a voi per la mia domanda.Sono all'ultimo anno di liceo scientifico e all'università vorrei prendere fisica cercando di entrare alla Normale,volevo sapere quale testo utilizzare per la teoria,io utilizzo l'Amaldi, e che libro comperare per simulare test universitari di fisica.

grazie per l'attenzione

Risposte
Gisy1
Non so risponderti, ma ti darei 2 consigli:
- prova a postare nella sezione "leggiti questo" potresti ricevere più risposte.
- cerca di scrivere correttamente (prendere fisica non è italiano) e di rispettare le norme tecniche (dopo ogni segno di punteggiatura serve uno spazio). Anche se vuoi fare il fisico è opportuno che un maturando conosca la lingua italiana.

alfaceti
Ai miei tempi, facendone richiesta, dalla normale di Pisa ti spedivano il materiale a casa per prepararti. Oggi, penso si possa scaricare anche da internet. Però io ti consiglio di approfondire su qualche altro libro. A me piace Halliday- Resnik oppure Caforio Ferilli Se studi bene da questi non hai bisogno di altro per prepararti ai test.

Be_CiccioMsn
grazie mille,quindi pensi che dovrei chiederlo espressamente sul sito della Normale?

Gaussman
"the world":
grazie mille,quindi pensi che dovrei chiederlo espressamente sul sito della Normale?

puoi, ma non credo otterrai nulla.... è meglio se lasci perdere subito l'amaldi (libro orrendo!!) e compri l'halliday, usano tutti quello per prepararsi

alfaceti
"the world":

Guarda, io feci così e mi inviarono i test che avevano inviato l'anno precedente e tutte le informazioni per l'iscrizione. Me le inviarono per posta, a quei tempi internet non aveva preso piede (circa 20 anni fa). Non so se lo fanno ancora, puoi provare prima a fare una ricerca in rete e cercare i test di ammissione degli anni prececenti, in caso non li trovi scrivi. Con me furono gentilissimi.

Be_CiccioMsn
grazie mille a tutti,un'altra cosa,sapete per caso se fanno dei corsi estivi per prepararsi ai test universitari?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.