Informazioni per fisica
Buonasera ho pensato di rivolgermi a voi per la mia domanda.Sono all'ultimo anno di liceo scientifico e all'università vorrei prendere fisica cercando di entrare alla Normale,volevo sapere quale testo utilizzare per la teoria,io utilizzo l'Amaldi, e che libro comperare per simulare test universitari di fisica.
grazie per l'attenzione
grazie per l'attenzione
Risposte
Non so risponderti, ma ti darei 2 consigli:
- prova a postare nella sezione "leggiti questo" potresti ricevere più risposte.
- cerca di scrivere correttamente (prendere fisica non è italiano) e di rispettare le norme tecniche (dopo ogni segno di punteggiatura serve uno spazio). Anche se vuoi fare il fisico è opportuno che un maturando conosca la lingua italiana.
- prova a postare nella sezione "leggiti questo" potresti ricevere più risposte.
- cerca di scrivere correttamente (prendere fisica non è italiano) e di rispettare le norme tecniche (dopo ogni segno di punteggiatura serve uno spazio). Anche se vuoi fare il fisico è opportuno che un maturando conosca la lingua italiana.
Ai miei tempi, facendone richiesta, dalla normale di Pisa ti spedivano il materiale a casa per prepararti. Oggi, penso si possa scaricare anche da internet. Però io ti consiglio di approfondire su qualche altro libro. A me piace Halliday- Resnik oppure Caforio Ferilli Se studi bene da questi non hai bisogno di altro per prepararti ai test.
grazie mille,quindi pensi che dovrei chiederlo espressamente sul sito della Normale?
"the world":
grazie mille,quindi pensi che dovrei chiederlo espressamente sul sito della Normale?
puoi, ma non credo otterrai nulla.... è meglio se lasci perdere subito l'amaldi (libro orrendo!!) e compri l'halliday, usano tutti quello per prepararsi
"the world":
Guarda, io feci così e mi inviarono i test che avevano inviato l'anno precedente e tutte le informazioni per l'iscrizione. Me le inviarono per posta, a quei tempi internet non aveva preso piede (circa 20 anni fa). Non so se lo fanno ancora, puoi provare prima a fare una ricerca in rete e cercare i test di ammissione degli anni prececenti, in caso non li trovi scrivi. Con me furono gentilissimi.
grazie mille a tutti,un'altra cosa,sapete per caso se fanno dei corsi estivi per prepararsi ai test universitari?