Ecco i nuovi esami

laura.todisco

Risposte
stellacometa
Interessante davvero laura...ma allora è già in vigore??

Sk_Anonymous
Very interesting...il nostro carlo 23 potrà fare il salto ma,purtroppo,solo di un anno.A meno che qualcuno non si accorga di lui prima.

Fioravante Patrone1
"stellacometa2003":
Interessante davvero laura...ma allora è già in vigore??

no, è un disegno di legge.
Anzi, uno "schema" di disegno di legge.
Va approvata in Parlamento prima di diventare legge.
Mi domando se sarà approvata "in tempo" per la maturità dell'anno prossimo. Penso dipenda dall'avere o no una "corsia preferenziale"

stellacometa
Quindi per i miei esami di quest'anno c'è ancora la possibilità che siano a "vecchio stampo" giusto?

Fioravante Patrone1
La possibilità c'è, ma mi pare che il Ministro sia deciso a finirla col sistema attuale. Dovessi scommettere (ma pochi soldi...) scommetterei sul fatto che cambiano da quest'anno.
Non ho però alcun tipo di notizia o previsione che vada oltre una mia personale valutazione "a sentimento".
Può darsi che altri sappiano qualcosa di più.

Ma di che ti preoccupi?

Cheguevilla
Il disegno in questione specifica chiaramente, nelle norme transitorie e finali, che per quanto riguarda il sistema di attribuzione dei crediti e del punteggio finale, tutto resta come prima ancora per quest'anno e per il prossimo.
Per quanto riguarda la composizione delle commissioni, la formulazione dei quesiti e le altre norme, il testo rimanda a successive regolamentazioni. Generalmente, questo significa che dopo l'approvazione della legge il governo emana un regolamento. Il tutto dipende dalla eventuale data di entrata in vigore di questo ddl. Visti i tempi consueti, se entrasse in vigore entro gennaio/febbraio, potrebbe essere che quest'anno la maturità segua le nuove regole.
Al momento resta comunque difficile azzardare previsioni.

laura.todisco
Ormai nelle scuole diamo per certo che le commissioni saranno miste, metà esterni e metà interni, come nel '99 e 2000.
Mi chiedo se sarà ripristinata anche l'attribuzione di 1 punto ai commissari che vi partecipano (non punto di sutura...) ai fini della mobilità.........

Sk_Anonymous
"laura.todisco":
Ormai nelle scuole diamo per certo che le commissioni saranno miste, metà esterni e metà interni, come nel '99 e 2000.
Mi chiedo se sarà ripristinata anche l'attribuzione di 1 punto ai commissari che vi partecipano (non punto di sutura...) ai fini della mobilità.........

Infatti...ho sentito dire che da quest'anno la commissione sarà mista.
Allora ancora non è sicuro?

laura.todisco
Quando sarà approvato......... sarà sicuro :-D

Sk_Anonymous
Ho capito...si dà per certo che sarà approvato...allora avviso mia sorella....

tony883
raga...quindi quest'anno come si fanno gli esami

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.