Corsi di aggiornamento
Ieri sono stata ad un corso di aggiornamento sulla didattica della matematica tenuto dalla prof Rosetta Zan + 3 docenti per i workshop
Io ne ho fatto uno abbastanza interessante per la scuola media (gli altri erano per le elementari), la cosa che mi ha lasciato alcune perplessità è il fatto che la docente che ci seguiva nel piccolo gruppo fosse laureata in biologia.
Avrei preferito di gran lunga una persona laureata in matematica.
Possibile che l USR (ufficio scolastico regionale) non trovi nessun insegnante di matematica delle medie laureato in matematica interessato a fare da tutor in queste occasioni?
Cosa ne pensate?
Io ne ho fatto uno abbastanza interessante per la scuola media (gli altri erano per le elementari), la cosa che mi ha lasciato alcune perplessità è il fatto che la docente che ci seguiva nel piccolo gruppo fosse laureata in biologia.
Possibile che l USR (ufficio scolastico regionale) non trovi nessun insegnante di matematica delle medie laureato in matematica interessato a fare da tutor in queste occasioni?
Cosa ne pensate?
Risposte
"gio73":
Ieri sono stata ad un corso di aggiornamento sulla didattica della matematica tenuto dalla prof Rosetta Zan + 3 docenti per i workshop
Rosetta Zan è però una matematica dell'Unipi. Sto leggendo il suo libro Difficoltà in matematica. Osservare, interpretare, intervenire e lo sto trovando illuminante.
È già difficile trovare laureati in matematica e fisica per insegnare alle superiori, figurati alle medie...
C'è da dire però che laureato in biologia non significa necessariamente pessimo insegnante di matematica: sto seguendo un bambino di seconda media con un docente biologo e lo sta formando, secondo me, bene! Il problema è la difficoltà intrinseca della didattica alle medie che porta i libri a fare scelte, per me, non poco discutibili...