Concorso 2012: A049 accessibile agli ingegneri?

eurisko1
Salve, ho conseguito nel 1997 la laurea quinquennale in ingegneria elettronica (vecchio ordinamento).
Secondo voi, posso partecipare al concorso che verrà bandito il 25 settembre 2012 nella classe di concorso A049?
Il decreto 354/98 è applicabile in questo caso?

Risposte
@melia
L'allegato 1 dice che l'ambito didattico 8, onnicomprensivo di A38, A47 e A49, è accessibile
Laurea in : ingegneria (a)purché conseguita entro l'A.A. 2000/2001.-----------------------------(1). La laurea in ingegneria è titolo di ammissione al concorso purché il piano di studi seguito abbia compreso due corsi annuali (o quattro semestrali) di: fisica generale......
(a) La laurea in ingegneria è valida indipendentemente dal piano di studi seguito.

Che, vista la nota (a), è da leggersi come:
Laurea in : ingegneria, indipendentemente dal piano di studi seguito, purché conseguita entro l'A.A. 2000/2001.

La risposta è, quindi, sì.

eurisko1
Grazie.

roxygian
Salve,
ho visto la risposta in relazione all'accesso per ingegnere alla classe di concorso A049.

"@melia":
L'allegato 1 dice che l'ambito didattico 8, onnicomprensivo di A38, A47 e A49, è accessibile
Laurea in : ingegneria (a)purché conseguita entro l'A.A. 2000/2001.-----------------------------(1). La laurea in ingegneria è titolo di ammissione al concorso purché il piano di studi seguito abbia compreso due corsi annuali (o quattro semestrali) di: fisica generale......
(a) La laurea in ingegneria è valida indipendentemente dal piano di studi seguito.

Che, vista la nota (a), è da leggersi come:
Laurea in : ingegneria, indipendentemente dal piano di studi seguito, purché conseguita entro l'A.A. 2000/2001.

La risposta è, quindi, sì.

Nella risposta fai riferimento all'allegato 1, ma in tale allegato non trovo alcuna indicazione alla tua citazione. Dove trovi i riferimenti alle Lauree? C'è forse qualche altro decreto o tabella ministeriale a cui fare riferimento?
Io sono laureata in ingegneria informatica nel 2002, vecchio ordinamento.
Grazie in anticipo per la risposta.
Saluti

@melia
L'ho trovato qui http://www.edscuola.it/archivio/norme/d ... 354a1.html
Devi cercare l'ambito disciplinare 8

Purtroppo hai conseguito la laurea nel 2002, quindi l'ammissione è condizionata agli esami di fisica.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.