Commissario esterno esami di stato

Mikcalrmat
salve a tutti
vorrei sapere se con la laurea magistrale si può presentare domanda per commissario agli esami di stato.
Grazie!!!

Risposte
Zero87
Mi accodo, ma più per sapere cosa ci faccio - in generale - con la magistrale (se non riesco a prendere l'abilitazione tramite il TFA).

PS.
Per questo tipo di domande post universitarie la sezione qual è? :o

@melia
La risposta alla domanda di Mikcalrmat è sì, la domanda va fatta agli ex Provveditorati agli studi, oggi USP (ufficio scolastico provinciale) ce n'è uno per provincia, il sito è http://www.istruzionenomeprovincia.it/. Ti chiameranno solo se qualcuno dei nominati si dà malato, i giorni per le chiamate sono dal 19 al 21-22 giugno, il giorno più gettonato è il 19, quando si riunisce la commissione d'esame e si trova senza uno o più commissari.

Per Zero87 non ho risposte, ti posso dire qualcosa solo se sei interssato all'insegnamento: per fare supplenze ci sono varie possibilità, anche se i posti sono pochi, comincia a guardare un po' di USP per vedere quando riaprono le liste per le supplenze, ci sono liste sia di abilitati che di non abilitati, e cerchi di verificare in quali ci sono più possibilità, nel contempo mandi un po' di domande in carta libera a scuole private. Anche nei siti degli USR (uffici scolastici regionali) si possono trovare informazioni utili, l'indirizzo è sempre http://www.istruzionenomeregione.it/

Zero87
Grazie @melia, sei stata molto gentile.

Tuttavia non so se il commissario esterno - nell'eventualità che prendessi in considerazione questa cosa e mi andasse anche bene! - deve rimanere solo per gli scritti oppure se anche gli orali.

@melia
Ti chiamano il giorno dell'insediamento delle commissioni, o i giorni immediatamente successivi (17-22 giugno), per tutto il periodo degli esami, scritti, correzioni, orali, scrutini e chiusura pacchi, che credo debbano finire entro il 10 luglio, ma di solito finiscono qualche giorno prima.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.