Ci credete che son diventata...un'insegnante?
Buongiorno.
... O.o hmm
buonasera!
insomma ciao!
Beh... niente di così emozionante in fondo, sapete? Però mi fa sentire pure un pò buona..e utile per un mio amico che è un caso disperato..
ha usato male la sua infanzia non impegnandosi, ha più di 17 anni ma non ha la terza media... ora vuole avere quel diploma, così quasi per gioco una volta l'ho interrogato sulle potenze ma non sa nemmeno cosa siano...allora sono passata a cose sempre più indietro fino alle, pensate un pò, tabelline!.. Mi stava anche sbagliando a fare un'addizione in colonna... insomma..siamo a livello elementari..
..
e lui dovrebbe fare le serali...ma ...TERZA MEDIA!?
E non sa nemmeno scrivere un tema..anche con l'italiano, devo dire, ci fa a botte. Per le altre materie penso possa arrangiarsi, comunque sia...mi sono cacciata in quest'altra sottospecie di guaio, vale a dire aiutarlo in italiano e in matematica..
Così, almeno per avere un'idea...
qualcuno di voi sa bene gli argomenti che si affrontano in terza media?
Grazie^^
-Sana-
... O.o hmm
buonasera!
insomma ciao!
Beh... niente di così emozionante in fondo, sapete? Però mi fa sentire pure un pò buona..e utile per un mio amico che è un caso disperato..
ha usato male la sua infanzia non impegnandosi, ha più di 17 anni ma non ha la terza media... ora vuole avere quel diploma, così quasi per gioco una volta l'ho interrogato sulle potenze ma non sa nemmeno cosa siano...allora sono passata a cose sempre più indietro fino alle, pensate un pò, tabelline!.. Mi stava anche sbagliando a fare un'addizione in colonna... insomma..siamo a livello elementari..
..
e lui dovrebbe fare le serali...ma ...TERZA MEDIA!?
E non sa nemmeno scrivere un tema..anche con l'italiano, devo dire, ci fa a botte. Per le altre materie penso possa arrangiarsi, comunque sia...mi sono cacciata in quest'altra sottospecie di guaio, vale a dire aiutarlo in italiano e in matematica..
Così, almeno per avere un'idea...
qualcuno di voi sa bene gli argomenti che si affrontano in terza media?
Grazie^^
Risposte
Abilità d'atrazione veramente scarsa allora...
lascia stare
lascia stare
"keji":
Abilità d'atrazione veramente scarsa...
Questo purtroppo e comune a molte persone...
Se manca questa abilità è veramente difficile comprendere qualsiasi cosa, o quasi...
Concordo!:-D
Qualcuno potrebbe descrivermi a parole questa abilità?

diciamo che è un po' difficile da spiegare... o ce l'hai o non ce l'hai...
te la spiego alla lontana, aha a che fare con la fantasia in qualche modo... non riesco a spiegartela
in matematica te riesci a concepire senza problemi che la x in un'equazione possa assumere, a priori, qualsiasi valore. non ti fa strano! riesci in qualche modo ad "astrarre?" la x. è una questione difficile...
te la spiego alla lontana, aha a che fare con la fantasia in qualche modo... non riesco a spiegartela

in matematica te riesci a concepire senza problemi che la x in un'equazione possa assumere, a priori, qualsiasi valore. non ti fa strano! riesci in qualche modo ad "astrarre?" la x. è una questione difficile...
Un consiglio: in proposito leggiti IL GENE DELLA MATEMATICA di KEITH DEVLIN della LONGANESI. Oltretutto fa parte di una collana molto interessante LA LENTE DI GALILEO. Anche se non è il topic giusto te l'ho detto qui per praticità. Non abbiatene a male...

Sìsì, avevo capito di quale abilità steste parlando
solo che ero curiosa di sapere un modo per descriverla anche a parole, perchè io non so proprio come esporla!
Grazie
PS: Mito Freud^^

solo che ero curiosa di sapere un modo per descriverla anche a parole, perchè io non so proprio come esporla!
Grazie

PS: Mito Freud^^
Il mio idolo