Cedolino elettronico

*marcellopedone
[size=150]L'iniziativa delle buste-paga tramite e-mail è giusta?[/size]

In conformità con quanto previsto dall’art. 1 comma 197 della finanziaria 2005
e così come indicato nella Direttiva generale per l’azione amministrativa e la
gestione per l’anno 2005 del Signor Ministro, è stata predisposta, dal Service
Personale Tesoro, la trasmissione del cedolino delle competenze stipendiali
all'indirizzo di posta elettronica attribuito dalle Amministrazioni di appartenenza ai propri
dipendenti.

La nuova modalità prevede una fase di parallelo della durata di tre mesi in cui
verrà inviato il cedolino sia per posta elettronica che nell’usuale formato cartaceo. Al termine di tale periodo e fatte salve eventuali azioni di proroga, l'invio del cedolino verrà effettuato esclusivamente per posta elettronica.

Attraverso questa nuova modalità il Dipartimento dell’Amministrazione Generale del
Personale e dei Servizi del Tesoro, grazie alle opportunità offerte dal Service Personale
Tesoro, intendeavvicinare maggiormente gli utenti all’utilizzo dei nuovi servizi telematici in
un’ottica di modernizzazione dei processi e dell’organizzazione.

"Per coloro che non sono ancora dotati di casella di posta elettronica individuale, non ci saranno modifiche nella ricezione del proprio cedolino, fermo restando l'opportunità di fruire della nuova procedura di ricezione in seguito. Il personale docente che volesse aderire al servizio, non ancora in possesso di una propria casella istituzionale, potrà ottenerla registrandosi al sito http://www.istruzione.it/posta_docenti/default.htm.

:!:

Risposte
laura.todisco
Io tempo fa ne feci richiesta e infatti ricevo il cedolino elettronico. Ma un mio collega non era molto propenso, per ragioni di sicurezza, mi diceva. Che ne pensi, dato che al termine del messaggio hai messo un punto esclamativo? Neanche tu ritieni che sia una buona idea farselo mandare via e-mail?

_admin
Per me è comodo, di solito i cedolini li dimenticavo a scuola. Per me è più semplice catalogare i file piuttosto che le carte.

laura.todisco
A chi lo dici.......... eheheheh.
Però devo stare sempre attenta ogni volta che riformatto il pc.......... :-D

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.