Carenza di insegnanti nella 047

Albe861
Da come ho capito la 047 è carente di insegnanti e le graduatorie sono in esaurimento. Ho sentito che nel giro di pochi anni i prof di matematica non saranno a sufficienza per coprire il fabbisogno. E' vera questa cosa? Vale solo per la classe 047?
Volevo chiedere: in futuro è possibile che alcuni docenti vengano trasferiti in questa classe di concorso dalla 048?
Io essendo laureato in statistica potrei insegnare nella 047 ma c è il vincolo delgli 80 crediti che non ho raggiunto. L'accorpamento delle 2 classi di cui ho sentito parlare cosa porterebbe? Che gli abilitati per la 048 passano nella 047 senza problemi o che per entrare nella nuova classe accorpata bisogna avere i requisiti che ci vogliono adesso nella 047? cioè 80 crediti nel settore MAT?

Risposte
@melia
Ci vorrebbe una sfera di cristallo per poter rispondere alle tue domande. Credo improbabile l'accorpamento delle due classi senza colpo ferire perché, almeno dalle mie parti, i docenti della 048 sono quasi tutti laureati in economia e commercio e non me li vedo proprio smanettare con gli integrali o con i numeri complessi e tanto meno con le trasformate di Laplace e con le equazioni differenziali, e questi sono alcuni degli argomenti della 047 insegnati negli ITIS.

Albe861
si infatti, ma quelli laureati in economia non possono insegnare nella 47 ma gli statistici e ingegneri si (con il vincolo di 80 crediti MAT che nessuno puo avere).
Sapete se ci si puo iscrivere in graduatoria di terza fascia anche senza i requisiti dei crediti?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.