Carenza di insegnanti nella 047
Da come ho capito la 047 è carente di insegnanti e le graduatorie sono in esaurimento. Ho sentito che nel giro di pochi anni i prof di matematica non saranno a sufficienza per coprire il fabbisogno. E' vera questa cosa? Vale solo per la classe 047?
Volevo chiedere: in futuro è possibile che alcuni docenti vengano trasferiti in questa classe di concorso dalla 048?
Io essendo laureato in statistica potrei insegnare nella 047 ma c è il vincolo delgli 80 crediti che non ho raggiunto. L'accorpamento delle 2 classi di cui ho sentito parlare cosa porterebbe? Che gli abilitati per la 048 passano nella 047 senza problemi o che per entrare nella nuova classe accorpata bisogna avere i requisiti che ci vogliono adesso nella 047? cioè 80 crediti nel settore MAT?
Volevo chiedere: in futuro è possibile che alcuni docenti vengano trasferiti in questa classe di concorso dalla 048?
Io essendo laureato in statistica potrei insegnare nella 047 ma c è il vincolo delgli 80 crediti che non ho raggiunto. L'accorpamento delle 2 classi di cui ho sentito parlare cosa porterebbe? Che gli abilitati per la 048 passano nella 047 senza problemi o che per entrare nella nuova classe accorpata bisogna avere i requisiti che ci vogliono adesso nella 047? cioè 80 crediti nel settore MAT?
Risposte
Ci vorrebbe una sfera di cristallo per poter rispondere alle tue domande. Credo improbabile l'accorpamento delle due classi senza colpo ferire perché, almeno dalle mie parti, i docenti della 048 sono quasi tutti laureati in economia e commercio e non me li vedo proprio smanettare con gli integrali o con i numeri complessi e tanto meno con le trasformate di Laplace e con le equazioni differenziali, e questi sono alcuni degli argomenti della 047 insegnati negli ITIS.
si infatti, ma quelli laureati in economia non possono insegnare nella 47 ma gli statistici e ingegneri si (con il vincolo di 80 crediti MAT che nessuno puo avere).
Sapete se ci si puo iscrivere in graduatoria di terza fascia anche senza i requisiti dei crediti?
Sapete se ci si puo iscrivere in graduatoria di terza fascia anche senza i requisiti dei crediti?