Accesso TfA

GeoFra
Ciao a tutti!

Mi chiedevo ma come si fa ad accedere al tfa? Bisogna registrarsi da qualche parte per fare le selezioni?

E se si la prova di accessoe' solo una volta l'anno?giusto?

Grazie

Risposte
Zero87
L'anno scorso ho fatto il test per la A048: il test preliminare, non il TFA (non sono passato, ma l'ho fatto per il gusto di farlo).
Monitori il sito del miur e quello del tuo ateneo. Aspetti che dicano qualcosa a riguardo poi ti daranno le istruzioni per iscriverti.

Un mio amico m'ha detto che l'anno scorso è stato l'ultimo anno. Non so se è vero ma ogni governo non vede l'ora di sovvertire la scuola con qualche riforma quindi potrebbe essere vero.

Pesca321
@GeoFra, se vuoi restare informato ti consiglio di iscriverti alla newsletter del sito OrizzonteScuola (http://www.orizzontescuola.it/newsletter); è un modo molto utile per essere informato praticamente in tempo reale di ciò che sta cambiando nel mondo scolastico, quindi TFA compresa.

Da quel che so io, comunque, Renzi vorrebbe eliminare completamente la TFA e creare (in alternativa) corsi di laurea abilitanti, un po' insomma come già sta accadendo per Scienze della Formazione, ma esteso anche agli altri corsi di laurea. Un cambiamento bello grosso, insomma. Staremo a vedere, la cosa è ancora in sospeso!

In bocca al lupo!!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.