Un nuovo giornale, "diverso". Niente mate, però...
Forse, finalmente, potrà essere disponibile un giornale indipendente che informerà sui fatti. Chiunque abbia letto La scomparsa dei fatti converrà con me che si tratta di una buona notizia. Il giornale si chiamerà "Il Fatto", ovviamente
Le informazioni si trovano sul blog "voglio scendere", di Corrias, Gomez e Travaglio

Le informazioni si trovano sul blog "voglio scendere", di Corrias, Gomez e Travaglio
Risposte
"GIBI":
E’ mai possibile che non si riesca a trovare una persona, dico una persona, che riesca a pensare con la propria testa e che non guardi la realtà senza i paraocchi che gli hanno messo (anche se crede il converso).
Tutta la stampa, destra, sinistra, alta, bassa, larga, stretta ecc. ecc. è sovvenzionata dai contribuenti in forma diretta e/o indiretta poiché la carta è fornita a prezzi politici (tutto lecito, ben inteso, previsto da leggi approvate alla bulgara).
Quanto alla indipendenza è solo la favola per imbonire gli ‘allocchi’, guardate che chi scrive ha individuato un proprio target e dice esattamente quello che gli indottrinati vogliono leggere, altrimenti dovrebbe chiudere dopo 24 ore.
Crescete, crescete . ..
..secondo me hai perfettamente ragione...!!!!io dò ragione a te...per me ce l'hai proprio tutta..non c'è neanche da discutere...
"GIBI":
E’ mai possibile che non si riesca a trovare una persona, dico una persona, che riesca a pensare con la propria testa e che non guardi la realtà senza i paraocchi che gli hanno messo (anche se crede il converso).
Tutta la stampa, destra, sinistra, alta, bassa, larga, stretta ecc. ecc. è sovvenzionata dai contribuenti in forma diretta e/o indiretta poiché la carta è fornita a prezzi politici (tutto lecito, ben inteso, previsto da leggi approvate alla bulgara).
Quanto alla indipendenza è solo la favola per imbonire gli ‘allocchi’, guardate che chi scrive ha individuato un proprio target e dice esattamente quello che gli indottrinati vogliono leggere, altrimenti dovrebbe chiudere dopo 24 ore.
Crescete, crescete . ..
La maggior parte dei contributi ai quotidiani (ma anche a riviste, televisione...) viene dalla pubblicità. Perché pensi che i grandi quotidiani abbiano deciso di stampare le pagine a colori o mettere tutti quegli inserti pieni di pubblicità? Senza di essa qualsiasi quotidiano sarebbe morto. Lo sconto sulla carta o il piccolo contributo che diamo comprando i quotidiani sono a malapena spiccioli e non sono sufficienti a far sopravvivere il giornale, tanto che molti sia in Italia che all'estero si stanno trasferendo su internet.
Il principale motivo per cui si è deciso di dare un contributo ai giornali di partito è che non vendono un ca**o e che quindi sono poco interessanti dal punto di vista publicitario. Si cerca insomma di mantenere in vita quella che viene considerata in qualche modo la voce del partito anche se, considerato che non lo legge nessuno e che internet è ormai un mezzo molto più efficiente di comunicare, sarebbe probabilmente meglio farli morire. Perché insomma sporcare tutta questa carta? Perché dare un sacco di soldi a gente a cui non interessa minimamente publicare un quotidiano?
La scelta del target è presente e importante in qualsiasi comunicazione, sia esso un piccolo post su un forum, un articolo su un quotidiano o un paper scientifico, ma non ha niente a che fare con l''indipendenza' da un qualche partito politico o credo. Da come giri le cose sembra che gli autori dei quotidiani non fanno altro che scrivere gli articoli in base a quello che piace alla gente ma secondo me è più che altro il contrario. La nostra percezione della realtà dipende fortemente dai media. I nostri pensieri e le nostre azioni vengono influenzate da quello che leggiamo o vediamo e il ruolo di un direttore di un giornale (o altro media) è quindi più che mai attivo nella formazione di un pensiero comune.
"eleonora29":
[quote="GIBI"]E’ mai possibile
...
Crescete, crescete . ..
..secondo me hai perfettamente ragione...!!!!io dò ragione a te...per me ce l'hai proprio tutta..non c'è neanche da discutere...[/quote]
Uh, che contributo profondo alla discussione!
Ci ha fatto crescere veramente.
GIBI, tutti quelli che ti hanno risposto ti hanno elencato almeno almeno una decina di siti, sia di giornali, sia di organi ufficiali, per mostrarti il motivo per cui la pensano così su Mr. B. Il materiale non manca di certo, e ce n'è molto altro, per chi vuole informarsi. Perché tu non ci linki qualche sito, o non ci rendi partecipe di qualche dato reale, che ci convinca a votare l' ex(?) piduista? Non basta dire "Eh ma non sono giornali indipendenti" perché qui si cade nell'offendere chi scrive perché è di sinistra per non stare a criticare QUELLO CHE SCRIVE, che è di gran lunga più impotante, specie se supportato da fatti.
Ma a parte la sua incapacità a governare questo paese, che a noi pare evidentementre per te invece è sorprendente che qualcuno lo dica, dimmi, come fai a tollerare di essere rappresentato da un piduista mafioso? (http://it.wikipedia.org/wiki/Silvio_Berlusconi, vai alla sezione "Loggia massonica P2", e http://www.brianzapopolare.it/sezioni/p ... 1feb16.htm per citarne due su milioni). Son d'accordo che anche a sinistra ci siano diversi mafiosi, ma esistono partiti che rifiutano di avere in se persone dal passato poco chiaro (vedi Di Pietro), quindi non puoi neanche venirmi a diri che ovunque ci si giri ci sia la mafia. Se mi riesci a spiegare come può una persona tollerare che il proprio presidente del consiglio sia così privo di morale e di scrupoli (si sappia, è pure indagato per strage) te ne sarei grato davvero, almeno inizierei a capire come mai abbia vinto in Italia, perché hai voglia a controllare TV e giornali, ma quando uno è così infangato nel losco non regge, dopo un po' la verità viene a galla.
Ma a parte la sua incapacità a governare questo paese, che a noi pare evidentementre per te invece è sorprendente che qualcuno lo dica, dimmi, come fai a tollerare di essere rappresentato da un piduista mafioso? (http://it.wikipedia.org/wiki/Silvio_Berlusconi, vai alla sezione "Loggia massonica P2", e http://www.brianzapopolare.it/sezioni/p ... 1feb16.htm per citarne due su milioni). Son d'accordo che anche a sinistra ci siano diversi mafiosi, ma esistono partiti che rifiutano di avere in se persone dal passato poco chiaro (vedi Di Pietro), quindi non puoi neanche venirmi a diri che ovunque ci si giri ci sia la mafia. Se mi riesci a spiegare come può una persona tollerare che il proprio presidente del consiglio sia così privo di morale e di scrupoli (si sappia, è pure indagato per strage) te ne sarei grato davvero, almeno inizierei a capire come mai abbia vinto in Italia, perché hai voglia a controllare TV e giornali, ma quando uno è così infangato nel losco non regge, dopo un po' la verità viene a galla.
Ora ci si può abbonare. Io l'ho fatto, scegliendo la versione "a bit", ovvero il pdf.
Lunga vita ai giornalisti veri, come Walter Cronkite!
Lunga vita ai giornalisti veri, come Walter Cronkite!
Credo che lo farò anch'io, probabilmente assieme a qualche amico.
Speriamo siano che questa iniziativa non passi sotto silenzio.
Speriamo siano che questa iniziativa non passi sotto silenzio.
http://antefatto.ilcannocchiale.it/2009 ... hahah.html
Soprattutto la storia di Di Pietro va ricordata.
Soprattutto la storia di Di Pietro va ricordata.
a quanti abbonamenti sono arrivati? 20-25 mila?
Non lo so. Al 24 luglio erano 11.000, ma ovviamente si tratta di dati "stravecchi".
Comunque, ci siamo. Pare che alle 23.59 di domani sia disponibile per chi ha chiesto abbonamento in pdf la prima copia.
Comunque, ci siamo. Pare che alle 23.59 di domani sia disponibile per chi ha chiesto abbonamento in pdf la prima copia.
Io vorrei sapere se qualcuno sa nelle edicole di quali città si potrà trovare di sicuro. Mi ricordo che lessi che lo avrebbero detto ma non riesco a trovare niente...
Per il numero di abbonati, vedi:
http://www.voglioscendere.ilcannocchial ... =antefatto
Si parla di 40.000
Quanto alla domanda di Zkeggia:
http://antefatto.ilcannocchiale.it/glam ... 8&r=166752
http://www.voglioscendere.ilcannocchial ... =antefatto
Si parla di 40.000
Quanto alla domanda di Zkeggia:
http://antefatto.ilcannocchiale.it/glam ... 8&r=166752
40mila sono quelli che hanno prenotato gli abbonamenti, non quelli che l'hannofatto effettivamente.
Comunque sembravano abbastanza soddisfatti del numero raggiunto...
Comunque sembravano abbastanza soddisfatti del numero raggiunto...
... dal tam-tam ho captato: circa 20.000 prenotato e pagato, circa 10.000 prenotato ma non ancora cacciata una lira.
Anche se a prima vista i numeri sembrano pochi, il successo è considerevole e il numero è più che sufficiente per mantene in vita il giornale.
Anche se a prima vista i numeri sembrano pochi, il successo è considerevole e il numero è più che sufficiente per mantene in vita il giornale.
Io l'ho fatto l'abbonamento sia perchè mi interessava sia perchè mi piaceva sostenere un'iniziativa del genere e mi fa piacere che abbia ricevuto una certa risposta di pubblico. Il fatto è che non credo che venderanno molte copie in edicola. L'unica pubblicità che hanno avuto se la sono fatta su internet, e chi li ha seguiti su internet ed è interessato molto probabilmente ha fatto l'abbonamento, gli altri non sanno che esista...
Cavolo non sai quanto ho cercato quella pagina, ti ringrazio Fioravante!
Scaricato il primo numero, in pdf
Anch'io!
Buona lettura!
Buona lettura!