Testo Analisi I
So che se ne è già parlato decine di volte, ma volevo ugualmente chiedere un consiglio per l'acquisto. Premetto che sono ad ingegneria e ci sono stati consigliati il Pagani-Salsa o il Dolcher. In alternativa ho rintracciato l'Amerio, l'Abenda-Matarasso-Parneggiani e il Ghizzetti-Rosati. Che ne dite?
Risposte
Amerio è il testo che ho usato io ma è troppo datato,pur essendo buono non te lo consiglio.
Capisco..sì, in effetti è vecchiotto. Riguardo agli altri 3, potrebbero andar bene o sono del tutto ignoti?
Il Pagani Salsa so che va per la maggiore , a Ingegneria , degli altri non so.

Senza aprire un nuovo topic aggiungo la mia domanda direttamente qui...
Di analisi il professore non ci ha consigliato nessun testo in particolare, e io ero indirizzato verso il Giusti. Ho notato però nell'introduzione (l'ho preso prima in prestito x vedere come era) che era stato "ridotto" rispetto alle precedenti edizioni... qualcuno può dirmi che ne pensa e se trova sia un testo buono (chiaro e non sintetico) di analisi I ?
Grazie ^_^
Di analisi il professore non ci ha consigliato nessun testo in particolare, e io ero indirizzato verso il Giusti. Ho notato però nell'introduzione (l'ho preso prima in prestito x vedere come era) che era stato "ridotto" rispetto alle precedenti edizioni... qualcuno può dirmi che ne pensa e se trova sia un testo buono (chiaro e non sintetico) di analisi I ?
Grazie ^_^
Se è stato "ridotto" vuol dire che è la nuova edizione per il N.O. che sconsiglio.
Cerca l'edizione iniziale , quella per il V.O.
Sono poi stupito che il prof. non dica quale sia il testo di riferimento : DEVE dirlo.
Sono poi stupito che il prof. non dica quale sia il testo di riferimento : DEVE dirlo.
"Camillo":
Se è stato "ridotto" vuol dire che è la nuova edizione per il N.O. che sconsiglio.
@ camillo.
secondo te, è meglio prendere i lbri che siano stati pubblicati prima del N.O? se si, allora quale è la data a cui devono essere precedenti? grazie ciao
"Gatto89":