Testo Analisi I
So che se ne è già parlato decine di volte, ma volevo ugualmente chiedere un consiglio per l'acquisto. Premetto che sono ad ingegneria e ci sono stati consigliati il Pagani-Salsa o il Dolcher. In alternativa ho rintracciato l'Amerio, l'Abenda-Matarasso-Parneggiani e il Ghizzetti-Rosati. Che ne dite?
Risposte
"WiZaRd":
[quote="Gugo82"][quote="WiZaRd"]Acerbi, Buttazzo - Primo Corso di Analisi Matematica - Pitagora - 1997
Miranda - Lezioni di Analisi Matematica Vol. 1 - Liguori Editore - 1973
Prodi - Analisi Matematica - Bollati Boringhieri - 1972
Aggiungerei:
Caccioppoli, Lezioni di Analisi Matematica, Liguori.[/quote]
Di quanti volumi consta? Dove lo trovo? Nessuno store online lo presenta come acquistabile, nemmeno quello della Liguori.[/quote]
troppo elementari negli esercizi rispetto alle sessioni di esame tenute dagli stessi docenti. studente UNIPR
Io ti consiglio il Marcellini-Sbordone-Fusco, mi sono trovata davvero bene. Ho provato anche il Salsa ma non credo sia organizzato molto bene. ..Prova a dare un'occhiata al Marcellini.
personalmente ho ordinato ( è già prevato di Lacellotti Sergio esercizi di analisi 1 del politecnico di torino) mi sembra ottimo per chi debba anche colmare delle lacune, perchè parte con accenni di teoria (addirittura dal dominio di funzione) e svolge tutti i 530 ed oltre esercizi proposti