"L'enigma dei numeri primi" di Henry du Sautoy

nato_pigro1
Avete letto questo libro? io l'ho divorato... ^_^ ma ora ho un problema: mi servono link a per spiegazioni per "mortali" (=non matematici) di questa congettura, cosa signifa quella retta magica e tutto il resto, grazie.
Ah, intanto ditemi cosa ne pensate...

Risposte
jack110
un bel libro secondo me...
per i link, non ho indirizzi da fornirti sorry, anche perchè il libro non mi era parso molto oscuro dal punto di vista matematico, quindi a suo tempo non mi ero "plus-documentato" :-D

ciao

_admin
https://www.matematicamente.it/libri/eni ... _primi.htm
Qui c'è una recensione del libro. Io l'ho comprrato ma non l'ho ancor letto.

nato_pigro1
per me è più che oscuro, non sono laureato, ho un'istruzione da 3a liceo... figurarsi...

Diravan
personalmente la prima volta che l'ho letto avevo 16 anni e la preparazione di 2-3 ITI informatica ovvero non sapevo neanche cosa fossero le funzioni, non lo trovato complicato anzi, ovviamente ora che so cosa è una funzione è molto più interessante

nato_pigro1
ma non è uscito da poco?

Nidhogg
"nato_pigro":
ma non è uscito da poco?

E' uscito nel 2004.

Diravan
ehm nn ho 60 anni... l'ho letto 2 anni fa poco dopo la sua uscita

nato_pigro1
"Diravan":
personalmente la prima volta che l'ho letto avevo 16 anni e la preparazione di 2-3 ITI informatica ovvero non sapevo neanche cosa fossero le funzioni, non lo trovato complicato anzi, ovviamente ora che so cosa è una funzione è molto più interessante

bè, non credo che tu avessi capito a fondo la storia della retta Z (o come si chiama) nel piano dei numeri immaginari senza neanche sapere cos'è una funzione...

Res1
Io l'ho letto due volte e ho tralasciato di capire sino in fondo il "paesaggio".