"L'enigma dei numeri primi" di Henry du Sautoy

nato_pigro1
Avete letto questo libro? io l'ho divorato... ^_^ ma ora ho un problema: mi servono link a per spiegazioni per "mortali" (=non matematici) di questa congettura, cosa signifa quella retta magica e tutto il resto, grazie.
Ah, intanto ditemi cosa ne pensate...

Risposte
Luc@s
+ lo leggo + mi piace :O

Camillo
Io invece confesso che sono sempre a metà libro .. :oops:

Luc@s
"Camillo":
Io invece confesso che sono sempre a metà libro .. :oops:

io, fatto ieri l'orale della matura, ho ripreso da pgg 150 e sono intorno alla 320 :lol: :lol:

John_Nash11
Io l'ho comprato una decina di giorni fà, ma ancora non l'ho neanche aperto.. :D
Sto leggendo I problemi del millennio, e voglio capirci prima di + in generale su questo problema, poi inizierò il libro che tratta uno specifico dei sette problemi.. Ma credo proprio che sarà un'ottimo libro viste le premesse.. :D

Luc@s
finito ... molto interessante...
Cmq dello lo stesso autore è appena uscito un nuovo libro

cozzataddeo
È vero!!! Grazie per la dritta! :D

Luc@s
"Cozza Taddeo":
È vero!!! Grazie per la dritta! :D

nulla... appena ho 2 soldi lo prendo... intanto loggo qualche pezzo quando posso alla Feltrinelli della mia città :-D

SARRUS89
io l'ho letto quest'estate, è un bellissimo libro, la congettura di Riemann è veramente affascinante, inoltre mi ha sempre attratto e incuriosito molto tutto ciò che concerne la teoria dei numeri. Specialmente quando si parla di numeri primi..

elios2
un libro davvero stupefacente. Non è poi così impossibile.
Ma la cosa più bella di quel libro è la passione con cui viene raccontata la matematica, anche attraverso la storia di veri e propri geni!

V3rgil
Bellissimo libro, l'ho appena finito di leggere ed ho imparato e compreso molte nuove cose :) sulla matematica, dimostrazioni annesse e sulla stessa storia :) che prima mi erano ignote :)... Ora sono inizio la lettura di "le 5 equazioni che hanno cambiato il mondo" :) Spero sia come questo :D

Benny24
Lo hanno già detto in tanti, ma ci tengo a dire anch'io che il libro è fatto veramente bene: riesce a sviluppare un argomento vasto e complesso percorrendo parallelamente sia la storia che l'evoluzione della matematica, in modo tutto sommato accessibile(ero in quarta liceo quando l'ho letto). Poi è apprezzabile come vi sia un intreccio tra la personanalità dei grandi matematici e il loro modo di approcciarsi ai problemi (mi è piaciuta molto la vicenda di Ramanujan). Lo consiglio vivamente a tutti. :smt023

ZetaFunction1
Finito di leggere ora, bellissimo.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.