Libro geometria euclidea

kiblast
Scusate a tutti, vi chiedo se avete o conoscete l'esistenza di libri dispense su internet che trattatano un po di teoria di geometria, tipo libri come il lipshultz o m.castastellano.

Per i mod: se ho postato in una sezione sbagliata scusatemi, potete spostarlo.

Risposte
vict85
La sezione giusta è: "Leggiti questo".

Comunque cosa intendi per teoria di geometria? È un po' vago...

Geometria sintetica (euclidee e non)? geometria analitica da liceo? geometria analitica con l'uso dell'algebra lineare? algebra lineare? topologia?....

kiblast
Geometria quella che si studia con l'agebra lineare negli spazi euclidei...lo so non sono molto chiaro...scusa

kiblast
5. Geometria analitica nel piano e nello spazio
Spazi vettoriali euclidei. Il prodotto scalare ed il prodotto vettoriale di due vettori in uno spazio vettoriale. Basi ortonormali. Riferimenti cartesiani ortonormali. Il teorema di Pitagora. Rappresentazione parametrica ed equazioni cartesiane di rette e piani (nel piano e nello spazio). Vettore direzionale di una retta. Fasci di rette in un piano, fasci di piani nello spazio. Condizioni di parallelismo ed ortogonalità tra rette e piani. Posizioni reciproche tra rette e piani. Ampliamento proiettivo del piano e coordinate omogenee. Le coniche: classificazione

diciamo che questo è il programma di geometria che ho...Avete qualche idea?

cirasa
[mod="cirasa"]Sposto in "Leggiti questo" con invito, per questa e per le prossime volte, a cliccare sul tasto "Cerca" in alto.[/mod]

mistake89
Ci sarebbe il classico Sernesi: Geometria 1

kiblast
Scusa cirasa, l'ho saputo dopo che c'era "Leggiti questo", ma non volevo postare lo stesso messeggio in 2 aree del forum , come da regolamento.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.