Libro di analisi molto completo

Vixxo
Salve a tutti ragazzi, sono uno studente di medicina ed ho preso seriamente in considerazione l'idea di avvicinarmi alla biomatematica. E' quindi sorta la necessità di riprendere l'analisi matematica e trattarla in modo approfondito.
Vi chiedo quindi consiglio per un testo che sia molto molto completo, eventualmente anche in lingua inglese.Vi faccio un esempio banale: mi interesserebbe ad esempio capire come sono arrivati alla deduzione della formula risolutiva per le equazioni di secondo grado e via dicendo.

Grazie a tutti!

Risposte
Luca.Lussardi
E ti serve un trattato di analisi universitario per sapere una cosa che già i babilonesi sapevano? Forse non sai calibrare bene il tiro di quello che necessiti...

Fioravante Patrone1
Matematica per discipline bio-mediche di Vinicio Villani?

Non l'ho mai maneggiato, ma sembrerebbe un titolo promettente.

Vixxo
"Luca.Lussardi":
E ti serve un trattato di analisi universitario per sapere una cosa che già i babilonesi sapevano? Forse non sai calibrare bene il tiro di quello che necessiti...

Non mi serve per quello, non devo preparare alcun tipo di esame, studio per interesse personale e per una futura necessità. Mi chiedevo, quindi, se esistesse un testo completo anche dal punto di vista storico/enciclopedico.
Il mio voleva essere solo un esempio, volevo sottolineare il fatto che cerco un titolo con degli approfondimenti (visto che mi è capitato di vederne alcuni che non so per quale riforma dell'ordinamento hanno subito dei "tagli").

Grazie per il consiglio Fioravante Patrone, ma prima di cimentarmi con applicazioni biomediche preferivo un testo completo dal punto di vista strettamente... formale, è un testo che successivamente prenderò in considerazione!

angus89
Io ti consiglierei gli appunti dei mio prof ecco il link
http://www.dm.unipi.it/~acquistp/mate.html
C'è tutto e sono gratuiti...

@melia