Letture sotto il sole

gio73
La stagione è iniziata e mi ritrovo senza un buon libro da leggere aotto l'ombrellone, consigli?
Di solito quando la luce è intensa mi piacciono libri dalle atmosfere un po' cupe (ad esempio SIMENON "la neve era sporca")

Risposte
andreafreddie96
Wilde, Il ritratto di Dorian Gray
Conan Doyle, Il mastino dei Baskerville
Stoker, Dracula
Christie, Corpi al sole (in tema con la stagione)
Camilleri, Una lama di luce (quello nuovo, Montalbano è sempre divertente)

j18eos
Tutto di A.C. Doyle; Dracula lo trovai ppesante (notare la doppia "p"); io suggeriso A. Christi "Dieci piccoli indiani"!

Seneca1
Sonata Kreutzer di Tolstoj, Locanda rossa di Balzac...

jitter1
Il mio preferito è Paolo Maurensig. I suoi romanzi sono molto intriganti e nello stesso tempo profondi, scritti con uno stile letterario. Ti consiglio La variante di Luneburg (Adelphi) e Canone inverso, entrambi ambientati in Austria o Germania, mi pare, e forse d'inverno....

Altri libri:
Alfred Kubin, L'altra parte, Adelphi
Murakami Haruki, La fine del mondo e altre meraviglie, Einaudi (ma non so se è abbastanza "cupo")

gio73
Grazie dei consigli ragazzi, qualcosa avevo già letto (la variante di Luneborg, dieci piccoli indiani), qualcosa cercherò in biblioteca. Buona estate a tutti!

andreafreddie96
Grazie mille, Gio. Anche a te. :D

Sk_Anonymous
Un buon romanzo che lessi l'estate scorsa è L'ipnotista, di Lars Kepler. E' ambientato nell'inverno svedese, quindi potrebbe fare al caso tuo.

Palliit
Ciao gio73, io adoro i gialli e l'estate scorsa ne avevo letto che mi era piaciuto davvero un sacco, "Il poeta" di Michael Connelly, se non l'hai già letto e ti piace il genere secondo me è imperdibile. Ciao!

smaug1
quoto il primo scritto da Seneca! Ce l'ho in libreria ed il titolo esatto per essere pignoli è Sonata a Kreutzer :wink:

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.