Ultimo sondaggio per la finale
L'ultima prova,
entro domani sera la decisione.
Contiamo chi [size=150]NON [/size]può essere presente.
entro domani sera la decisione.
Contiamo chi [size=150]NON [/size]può essere presente.
Risposte
io posso solo il 2 giugno
Io mi sono tenuto libero per il 2, gli altri giorni non posso!!!

"Admin":
Si discute di giorno festivo o di feriale
se poi siete impegnati tutti i giorni... come avete fatto a partecipare ogni giorno alla gara?
scusate lo sfogo

Personalmente rispondendo nei momenti liberi qua e là e non sempre il giorno stesso dell'uscita del quesito (soprattutto nei fine settimana).
Certo che poi perdere qualche centesimo su un quesito era una cosa ma la finale è un po' diversa: tutti ci tengono a farla e a poterla fare bene, no? Altrimenti non saremmo qui a giocare!
Giorni feriali allora!

Comunque non credo che la gente abbia impegni la sera di tutti i giorni feriali come nemmeno di tutti i giorni festivi...forse poteva esser meglio scegliere fra 2 opzioni di questo tipo e stop (es: favorevoli per il 2 e favorevoli per il giorno x): una domanda semplice e diretta.

Magari l'anno prossimo se la data venisse stabilita molto prima (all'inizio della gara) davvero non si avrebbero più motivi di lamentele!
Comunque attenderò il responso definitivo.
Ciao a tutti!
Mah io la vedo così: come tutti i giorni l'orario di pubblicazione era deciso dagli amministratori del sito, lo stesso avvenga per il giorno della finale. Quindi direi, anzichè starci ad impazzire coi sondaggi, che tanto non metteranno mai d'accordo tutti, sia admin a decidere la data una volta per tutte!
Posso proporre il seguente sondaggio a cui, ovviamente, ha diritto di rispondere solo lui!!
"Sono meno incasinato, al punto da poter impegnare il mio tempo per far divertire 500 persone, il seguente giorno: ______ "
ciaoooo
Posso proporre il seguente sondaggio a cui, ovviamente, ha diritto di rispondere solo lui!!

"Sono meno incasinato, al punto da poter impegnare il mio tempo per far divertire 500 persone, il seguente giorno: ______ "

ciaoooo
"EISguys":
Mah io la vedo così: come tutti i giorni l'orario di pubblicazione era deciso dagli amministratori del sito, lo stesso avvenga per il giorno della finale. Quindi direi, anzichè starci ad impazzire coi sondaggi, che tanto non metteranno mai d'accordo tutti, sia admin a decidere la data una volta per tutte!
ciaoooo
Esatto!
Io ho preso l'impegno di concludere questa gara, e quindi mi sembra corretto dare una ampia disponibilità
Siccome avevo ricevute diverse lamentele sulla scelta del giorno della finale, ho provato a sondare se effettivamente la maggior parte delle persone preferiva partecipare in un giorno feriale
Il premio settimanale è sempre stato assegnato di domenica proprio perché essendo un giorno festivo, di riposo, non scolastico tutti potevano partecipare.
Ormai lasciamo decidere a questo sondaggio che risponde alla questione di base: cercare di far partecipare quanta più gente possibile.
Siccome avevo ricevute diverse lamentele sulla scelta del giorno della finale, ho provato a sondare se effettivamente la maggior parte delle persone preferiva partecipare in un giorno feriale
Il premio settimanale è sempre stato assegnato di domenica proprio perché essendo un giorno festivo, di riposo, non scolastico tutti potevano partecipare.
Ormai lasciamo decidere a questo sondaggio che risponde alla questione di base: cercare di far partecipare quanta più gente possibile.
"Admin":
Ma a quanto ho letto anche questo sondaggio risulta falsato. Molte persone hanno sbagliato a votare.
molte quante?
c'è uno scarto di 23 voti
c'è uno scarto di 23 voti
"Admin":
Io ho preso l'impegno di concludere questa gara, e quindi mi sembra corretto dare una ampia disponibilità
E direi che questa disponibilità è più che lodevole.
Purtroppo, a meno di non decidere una data un mese prima o più, ci sarà sempre qualcuno che si "lamenterà" della data scelta, soprattutto se si decide "solo" una decina di giorni prima.
Mi permetto di suggerire le seguenti opzioni per il futuro:
1) Ad inizio gara si stabilisce una data e un orario per la finale, in modo che chi non può proprio liberarsi per la finale, non partecipa alla gara (opzione migliore tra le due)
2) Se si arriva agli ultimi giorni come adesso, si crea un sondaggio tipo: "cosa voti 1 giugno - 2 Giugno - 3 Giugno..." e si prende il giorno con maggiori preferenze.
Tuttavia, quanto detto non vuol essere assolutamente una critica, e ci mancherebbe.
"ZarZ":
[quote="Admin"]Ormai lasciamo decidere a questo sondaggio che risponde alla questione di base: cercare di far partecipare quanta più gente possibile.
Ma a quanto ho letto anche questo sondaggio risulta falsato. Molte persone hanno sbagliato a votare.[/quote]
Veramente non ha votato nemmeno il 50% dei finalisti, doppi account a parte, non credo si possa conoscere il pensiero di tutti.
Inoltre dubito che più di 20 persone abbiano sbagliato a leggere la domanda del sondaggio, altrimenti come caspita hanno fatto ad arrivare in finale???

Per rispondere al sondaggio non ci si mette la stessa concentrazione che occorre per rispondere ai quesiti,
specie quelli difficili. infatti l'unico che ho sbagliato era uno dei più facili.
Per spostare di 20 punti il sondaggio bastano 10 errori, comunque mi rimetto alla maggioranza.
Drake53
specie quelli difficili. infatti l'unico che ho sbagliato era uno dei più facili.
Per spostare di 20 punti il sondaggio bastano 10 errori, comunque mi rimetto alla maggioranza.
Drake53
Quasi sicuramente non posso dal 6 al 9 giugno
io posso solo il 2 giugno.
Io non posso dal 6 al 9 giugno
il 2 giugno non potrò partecipare alla gara
Qualsiasi data aveste scelto mi sarebbe andata bene, per questo non ho neanche partecipato al sondaggio...
La mia preoccupazione è però un'altra: alle 21.30 del 2 giugno si riuscirà ad accedere al sito senza problemi con 500 utenti che provano ad entrare contemporaneamente?
(anche se in realtà saranno un po' di meno tra gente che non potrà partecipare ed altra gente con utenze doppie, triple o "decuple" che aprirà la pagina una sola volta...
"Refreshando" dalla mattina alla sera per tre mesi sul sito ho imparato che durante tutta la durata del QIM ci sono stati degli orari ricorrenti, ad esempio verso le 15 di pomeriggio, in cui quasi quotidianamente il notevole afflusso di utenti impallava i server rendendo il sito difficilmente raggiungibile...
Domando: centinaia di utenze che tentano di connettersi al sito per aprire le domande della finale potrebbero rappresentare un problema?
Grazie e..... peccato sia finito, è divertente ogni giorno tenere allenata la mente con un quesito nuovo!
La mia preoccupazione è però un'altra: alle 21.30 del 2 giugno si riuscirà ad accedere al sito senza problemi con 500 utenti che provano ad entrare contemporaneamente?
(anche se in realtà saranno un po' di meno tra gente che non potrà partecipare ed altra gente con utenze doppie, triple o "decuple" che aprirà la pagina una sola volta...
"Refreshando" dalla mattina alla sera per tre mesi sul sito ho imparato che durante tutta la durata del QIM ci sono stati degli orari ricorrenti, ad esempio verso le 15 di pomeriggio, in cui quasi quotidianamente il notevole afflusso di utenti impallava i server rendendo il sito difficilmente raggiungibile...
Domando: centinaia di utenze che tentano di connettersi al sito per aprire le domande della finale potrebbero rappresentare un problema?
Grazie e..... peccato sia finito, è divertente ogni giorno tenere allenata la mente con un quesito nuovo!
"Fainzeke":
Qualsiasi data aveste scelto mi sarebbe andata bene, per questo non ho neanche partecipato al sondaggio...
Condivido la preoccupazione di Fainzeke, anch'io più volte ho atteso anche 10 minuti prima di poter accedere al sito... forse anche perché ho un pc un po' vecchiotto. Non credo però ci siano alternative praticabili, quindi... continuo a considerarlo un gioco e sarò felice se risponderò correttamente ai quesiti anche se in ritardo.

Non dovrebbe essereci nessun problema
Il server rallenta quando si superano i 1500 utenti connessi, di solito accade il pom, quando molti studenti si connettono da scuola apputno nel primo pomeriggio
Il server rallenta quando si superano i 1500 utenti connessi, di solito accade il pom, quando molti studenti si connettono da scuola apputno nel primo pomeriggio
Ok, grazie mille per la risposta!
Scusate,
come mai si è deciso di farlo il 2 giugno?
La maggiornaza dei votanti ha detto di preferire un giorno tra il 6 e il 9. Come mai questa decisione??
come mai si è deciso di farlo il 2 giugno?
La maggiornaza dei votanti ha detto di preferire un giorno tra il 6 e il 9. Come mai questa decisione??