Olimpiadi della matematica

peppeweb1
ciao ragazzi, stamattina ho fatto le olimpiadi della matematica, qualcuno di voi le ha fatte? come avete risposto ai quesiti?

Risposte
eafkuor1
per favore, cercate di non storpiare l' italiano...

random!12
ma........
io voglio le soluzioni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
non ne posso più!!!!!!!!!!!!!!!!
e oltre a questa ansia c'è anche il fatto che la prof di fisica ancora non ha riportato i compiti in classe ... il prof di disegno mi ha interrogata ma non mi dirà il voto se non tra una settimana!!!
sono veramnte stressata....lunedì ho il compito di analisi del testo, martedì latino e giovedì matematica.....
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
SENZA CONTARE LE POSSIBILI INTERROGAZIONI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
AIUTOOOO!!
VOGLIO LE SOLUZIONI!!!!!!!!!!

EUCLA
anch'io mi collega una cinquantina di volte ad internet ogni giornox quelle benedette soluzioni :evil:

aleio11
HANNO MESSO LE SOLUZIONI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
http://olimpiadi.ing.unipi.it/

JvloIvk
"random!":
ma........
io voglio le soluzioni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
non ne posso più!!!!!!!!!!!!!!!!
e oltre a questa ansia c'è anche il fatto che la prof di fisica ancora non ha riportato i compiti in classe ... il prof di disegno mi ha interrogata ma non mi dirà il voto se non tra una settimana!!!
sono veramnte stressata....lunedì ho il compito di analisi del testo, martedì latino e giovedì matematica.....
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
SENZA CONTARE LE POSSIBILI INTERROGAZIONI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
AIUTOOOO!!
VOGLIO LE SOLUZIONI!!!!!!!!!!

Il prof di matematica vi mette i voti sulle olimpiadi :shock: ?

JvloIvk
In teoria dovrei avere 102,ma ho fatto 2 correzioni sulla griglia ke mi possono levare 10 punti...Ma chi se ne frega,l'importante è ke mi sn salvato dall'interrogazione d'arte!

riprendiAmolA88
Qualcuno di voi deve partecipare alle olimpiadi di fisica lunedì? rispondete x piacere :wink:

infinito1
Io ...
ma non come discente ...
(devo "sorvegliare" e controllare)

TomSawyer1
JvloIvk, per curiosità, quanti anni hai?

Per le soluzioni brillanti che dai ai problemi, te ne avrei dati molti di piu'.

giuseppe87x
Qualcuno di voi deve partecipare alle olimpiadi di fisica lunedì? rispondete x piacere

Io, però forse per quelle di fisica sarebbe meglio aprire un topic a parte...

df2
c'è già un altro topic.

vecchio1
fiuuu...per fortuna c'è qualcuno che ha aperto un post sulle olimpiadi! ero su medie e superiori e non c'era niente!!
lo so che non vale..che ormai sono fuori gioco...ma io ho fatto 100 punti...e cmq credo che ci sia un errore nelle soluzioni...il 17 del triennio per l'esattezza...
ho appena postato sul forum delle IMO...vedremo...
intanto complimenti a tutti!

saluti
il vecchio

blackdie
Sapendo che il numero delle ragazze è il doppio di quello dei ragazzi quante ragazze hanno certamente mentito?

Questo è il quesito. Tutto sta in quel certamente: basterà trovare una configurazione che soddisfi la consegna e noi indipendentemente da come siano disposte non sapremo con nessuna certezza se qualche ragazza abbia mentito sicuramente.Trovata la configurazione, la risposta è ovviamente 0.

vecchio1
si ok...ho letto appena adesso la risposta sull'altro forum..
in effetti è giusto...però devi ammettere che la domanda era proprio subdola!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.