Magia?

gattomatto2
Voi non lo sapevate... ma i computer posseggono poteri paranormali!

Non ci credete?

guardate qui! (188 KB)

Magia?

P.S. Chi conosce già il trucco si limiti solo a postare: "io so!". In questo modo non si guasta il divertimento a chi non conosce la soluzione. Chi invece non conosce il trucco e lo scopre, posti pure la soluzione.

Risposte
drake53
saranno stati due minuti, ma ho visto la tua solo dopo aver impostato, ovviamente.

gattomatto2
Siete stati velocissimi [:D]

Ho anche trovato altre robe strane sulla rete. Il tempo che riesco a metterle in forma sfiziosa e le posto

Ciao

Sk_Anonymous
quote:
Originally posted by BABOOMBA

quote:

1)

2)

3)

Il funzionamento dei tre i giochi si basa sulla pessima visione periferica dell'occhio umano dovuta all'effetto deformante del cristallino e della retina. Tenendo lo sguardo fisso l'immagine ci appare ferma, e nitida, muovendo lo sguardo o la testa per il terzo la zona non a fuoco subisce delle deformazioni dovute alla convessita del cristallino e alla concavita della retina (la stessa cosa che succede facendo scorrere una lente sun un foglio scritto, sembra che le letere pulsino di vita propria ma l'effetto è dovuto alla distorsione della lente combinata al movimento). Allontanandosi adeguatamente dal monitor ogni effetto sparisce in quanto il fuoco del cristaalino copre tuta l'immagine.

Ultima considerazione, ad eccezione del terzo gioco che sfrutta soltanto la scarsa efficienza della visione periferica, i giochi 1 e 2 sono fortemente compromessi da una visione monoculare, è proprio vero, in un mondo di ciechi un guercio impera. Complimenti a Gattomatto e a Pippo anche se non ho ancora capito chi è. Il gioco 1 non è del tutto risolto: anche tenedo lo sguardo fisso e chiudendo un occhio rimane il dubbio che alcuni punti siano neri... forse bisogna chiudere entrambi gli occhi.

wedge
EDITED: notazione già espressa (non avevo letto tutti i messaggi)

gattomatto2
Salve,

che c'è di strano in questa spirale?

... e in queste corde che si contorcono?

Maverick2
per esempio che la spirale non è una spirale e che le corde stanno ferme? [;)]

Nidhogg
quote:
Originally posted by Maverick

per esempio che la spirale non è una spirale e che le corde stanno ferme? [;)]

No le corde sono tutte parallele tra di loro, ma la cosa che cambia sono i versi dei trattini neri

Maverick2
eh, è quello che volevo dire io, cioè che è solo un effetto ottico quello delle corde che si muovono...

fireball1
Peccato, mi avete preceduto voi questa volta! [:)]
Mi era sfuggito il proseguo di questo topic...
Bene, e che mi dite della "spirale"?

Nidhogg

Nidhogg
quote:
Originally posted by fireball

Peccato, mi avete preceduto voi questa volta! [:)]
Mi era sfuggito il proseguo di questo topic...
Bene, e che mi dite della "spirale"?

La spirale in realtà non esiste. E' un insieme di cerchi concentrici. E' simile alla spirale di Fraser.

fireball1
Allora avevo ragione!!! Sono proprio circonferenze concentriche!!!

gattomatto2
Complimenti ragazzi, avete tutti degli occhi di lince [:)]

Sito interessante leonardo, grazie per la segnalazione.

Ciao

fireball1
Sottoscrivo quanto detto da gattomatto.
Sito davvero molto interessante ed utile.

gattomatto2
Salve,
in questa particolare foto scattata dal rover marziano e proveniente direttamente dal sito della NASA (garanzia di autenticità) c'è chi sostiene vi siano le prove di una intelligenza marziana.

Ora, lasciando stare la discussione sulla significatività (per me del tutto inconsistente) di una tale prova, sapreste voi scovare cosa ci hanno visto di strano in questa foto?

Ciao

Nidhogg
Io ci vedo qualcosa di matematico, il numero 19 inciso su una piccola roccia posta un po' più in alto dell'oggetto.

fireball1
Anch'io vedo un numero... Non saprei però dire se è un 19 o un 79...

gattomatto2
Infatti, sembrerebbe che su di una roccia sia inciso il numero 19.

C'è chi ha visto in questo una prova (alquanto deboluccia a mio avviso) della esistenza di vita intelligente su marte (Marziani copioni! Non potevano inventarsi dei numeri tutti loro?)

Un'altra versione decisamente più intrigante (ma altrettanto improbabile) è quella di chi sostiene che su marte i rover della NASA non ci siano mai arrivati e che in realtà le foto ed i filmati che sono arrivati sulla terra altro non sono che immagini di un set cinematografico. Il 19 sulla pietra sarebbe quindi una sorta di numero di inventario sfuggito agli scenografi.

Pippo31
È molto improbabile che i marziani (ammesso che esistano) usino i nostri stessi simboli per scrivere i numeri!!!

Marziano2
Questo lo dici tu.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.