Magia?
Voi non lo sapevate... ma i computer posseggono poteri paranormali!
Non ci credete?
guardate qui! (188 KB)
Magia?
P.S. Chi conosce già il trucco si limiti solo a postare: "io so!". In questo modo non si guasta il divertimento a chi non conosce la soluzione. Chi invece non conosce il trucco e lo scopre, posti pure la soluzione.
Non ci credete?
guardate qui! (188 KB)
Magia?
P.S. Chi conosce già il trucco si limiti solo a postare: "io so!". In questo modo non si guasta il divertimento a chi non conosce la soluzione. Chi invece non conosce il trucco e lo scopre, posti pure la soluzione.
Risposte
Mi avete convinto! Ho ritagliato dall'immagine
la casella B e l'ho sovrapposta alla casella A...
Effettivamente hanno lo stesso colore! Impressionante!
la casella B e l'ho sovrapposta alla casella A...
Effettivamente hanno lo stesso colore! Impressionante!
WonderP,
io ho qualche difficoltà a leggere i testi. Dopo un po' nelle caselle di testo le vecchie frasi che scompaiono e le nuove che compaiono si sovrappongono rendendo illeggibili le istruzioni sul numero di mosse da eseguire. E' un problema del mio powerpoint?
io ho qualche difficoltà a leggere i testi. Dopo un po' nelle caselle di testo le vecchie frasi che scompaiono e le nuove che compaiono si sovrappongono rendendo illeggibili le istruzioni sul numero di mosse da eseguire. E' un problema del mio powerpoint?
Salve ragazzi,
Guardate queste immagini.

Ciao. [;)]
Guardate queste immagini.

Ciao. [;)]
Non ho parole! Non so quale di tutte queste cose mi ha sconvolto di più!
Ma che bel topic questo! Ce lo invidieranno tutti i forum!!! [:D]
quote:
Originally posted by gattomatto
WonderP,
Strano, a me gira perfettamente. Hai il 2003?
Qualcun'altro ha problemi?
WonderP.
Io la leggo perfettamente la tua presentazione, WonderP.
quote:
Originally posted by WonderP
Strano, a me gira perfettamente. Hai il 2003?
Io ho il powerpoint dell'Office 2000. Comunque, probabilmente è un problema solo del mio pc. Vedrò di cambiare qualche settaggio e poi ti faccio sapere.
Ciao
Pippo,
mi piace particolarmente quello dei pallini neri "fantasma". Mi da l'impressione che sullo schermo appaiano dei pallini neri in corrispondenza degli incroci, ma che poi, quando provi a quardarli direttamente, questi "scompaiano" quasi a volerti fare indispettire. Bello.
Ciao
mi piace particolarmente quello dei pallini neri "fantasma". Mi da l'impressione che sullo schermo appaiano dei pallini neri in corrispondenza degli incroci, ma che poi, quando provi a quardarli direttamente, questi "scompaiano" quasi a volerti fare indispettire. Bello.
Ciao
Secondo me è il gioco più stupido che esiste al mondo, non ha una logica, è una caz...a!!! Scusate se vi faccio questo commento ma era più forte di me!
WonderP,
davvero bel giochino. Ho provato tante volte, cercando ogni volta di sfuggire alla regina di picche, ma vado sempre a finire nella stessa "stanza". Le regole del gioco ti fanno credere di avere una certa libertà ma, evidentemente, così non è. Devo però ancora capirne il perché.
davvero bel giochino. Ho provato tante volte, cercando ogni volta di sfuggire alla regina di picche, ma vado sempre a finire nella stessa "stanza". Le regole del gioco ti fanno credere di avere una certa libertà ma, evidentemente, così non è. Devo però ancora capirne il perché.
capirne il perchè non è difficile, se le stanze fossero stati di una catena di markov a tempo discreto direi che la suddetta catena, benchè sia irriducibile, non è aperiodica...
per essere più espliciti, diciamo che si riduce tutto a giocare a pari o dispari... si parte da una posizione pari, con un numero pari di mosse si sta in una posizione dello stesso tipo di quella di partenza, con un numero dispari si va in una di tipo diverso... prima dell'ultima mossa sei in una delle 2 posizioni dispari, con una mossa puoi andare solo nell'ultima posizione pari.
per essere più espliciti, diciamo che si riduce tutto a giocare a pari o dispari... si parte da una posizione pari, con un numero pari di mosse si sta in una posizione dello stesso tipo di quella di partenza, con un numero dispari si va in una di tipo diverso... prima dell'ultima mossa sei in una delle 2 posizioni dispari, con una mossa puoi andare solo nell'ultima posizione pari.
Esatto Maverick! Fatto di persona è ancora più impressionante poichè si può far dire al ladro le mosse che fa, c'è un richio... che capisca il trucco e continui a fare 2 , 4 o 6 mosse [:D]
WonderP.
WonderP.
quote:
1)
2)
3)
Il funzionamento dei tre i giochi si basa sulla pessima visione periferica dell'occhio umano dovuta all'effetto deformante del cristallino e della retina. Tenendo lo sguardo fisso l'immagine ci appare ferma, e nitida, muovendo lo sguardo o la testa per il terzo la zona non a fuoco subisce delle deformazioni dovute alla convessita del cristallino e alla concavita della retina (la stessa cosa che succede facendo scorrere una lente sun un foglio scritto, sembra che le letere pulsino di vita propria ma l'effetto è dovuto alla distorsione della lente combinata al movimento). Allontanandosi adeguatamente dal monitor ogni effetto sparisce in quanto il fuoco del cristaalino copre tuta l'immagine.
Salve a tutti,
sapreste trovare cosa c'è di strano nel seguente disegno?
sapreste trovare cosa c'è di strano nel seguente disegno?

Ecco che c'è di strano!

Basta capovolgere l'immagine...

Basta capovolgere l'immagine...
Capovolto divente triste
Fireball mi hai preceduto di un minuto !
Sapessi quante volte è capitato di postare insieme con altri membri del forum...
PS: ti ho preceduto di circa 2 minuti e mezzo, non di 1...
PS: ti ho preceduto di circa 2 minuti e mezzo, non di 1...
Secondo me Gattomatto non hai capito lo spirito di questo forum, si dovrebbe cercare di porre problemi e giochi difficili da risolvere e non dei giochi da settimana enigmistica dei piccoli.