Enigma07

marktrix
Ho creato un semplice giochino che di enigmi...si tratta di individuare una parola,o numero in base all'indizio che ti da la domanda..per ora c'è solo online il primo livello composto da 10 domande di cui la 10ima è divisa in 2...sto implementando il secondo livello più difficile...la qualità grafica è scarsa e inadeguata ma ci si può giocare e questo è quello che conta(pensate che è stato fatto in un paio d'ore soltanto). Per ora ha avuto una grande affluenza(è già nr 1 del page rank di google) in soli 3 giorni. Solo una persona è arrivato alla sesta domanda......lo propongo anche a voi ragazzi e signori... :-D

ps...non servono calcoli o formule matematiche ma parecchie domande sono di matematica.

Se volete fateci un salto e non arrabbiatevi troppo se non ce la fate nonostante la vostra abilità in matematica.. :-D :-D :-D

http://gighen1984.altervista.org/enigma07

Risposte
giacor86
io sono ancora fermo al 4... ho provato a sommare tutti i numeri possibili ed immaginabili! XV (solo le V), XX (V ed I), CXX (le V, le I e la C), DCXX (le V le I la C e la D) .

marktrix
"fields":
Ho risolto il quarto quesito... Ma grazie agli aiuti che ci sono sul sito di marktrix... Anche perche' la risposta non e' logica... :shock: Non vedo come uno possa arrivare alla soluzione senza sparare a caso :? Anche perche' gli aiuti dicono: "cosa sa fare un bambino?", e poi la risposta non e' nemmeno un verbo :shock: E poi perche' allora la soluzione non avrebbe potuto essere, che ne so, X o XV? Non c'e' logica... :|

Insomma l'idea dei quesiti, marktrix, e' carina, ma il quesito quattro non ha senso...

Alcune cose sono fatte per farvi rimanere un pò li a pensare...altrimenti in 5 secondi finite le 10 domande ed è finita li...è ovvio che non scrivo:conta questa determinata cosa,altrimenti non sarebbe un gioco adatto a farvi ink :-D Poi che non ci sia logica può anche darsi,io rimango sempre in attesa di qualche ragazzo disposto ad aiutarmi per implementare nuovi livelli...e quindi nuove domande...se tu sei a buon punto e come ho letto pasi anche dal mio forum ti ricordo che per ogni livello terminato devi mandare un pm all'ammi che ti mette in classifica..

marktrix
"giacor86":
io sono ancora fermo al 4... ho provato a sommare tutti i numeri possibili ed immaginabili! XV (solo le V), XX (V ed I), CXX (le V, le I e la C), DCXX (le V le I la C e la D) .

prova a dare un'occhiata sul forum

marktrix
"fields":
Risolto il sesto, una banalita' incredibile :-D

come vedi certe cose appaiono semplici e certe no...dipende sempre da che ottica le vedi..magari alcuni sono fermi da giorni sulla 6... :D

fields1
"marktrix":
[quote="fields"]Risolto il sesto, una banalita' incredibile :-D

come vedi certe cose appaiono semplici e certe no...dipende sempre da che ottica le vedi..magari alcuni sono fermi da giorni sulla 6... :D[/quote]
Ma io non parlavo di difficoltà, ma della logicità del problema... Se un quesito è logico, allora dovrebbe quanto meno avere unicità della soluzione, perché quando la soluzione è unica ci si può arrivare con il ragionamento. Nel quattro invece la scelta che hai fatto per la risposta è arbitraria, la soluzione poteva davvero essere qualsiasi cosa... Negli altri quesiti le soluzioni sono forzate, o quasi, e quindi il criterio di unicità viene sufficientemente rispettato.

La mia comunque vuole essere una critica costruttiva, marktrix, in modo che tu possa migliorare... :wink:

giacor86
ok, passato il 4, no mi è servito a nulla il forum visto che il fatto che ci fossero dei numeri romani l'avevo intuito..

marktrix
"giacor86":
ok, passato il 4, no mi è servito a nulla il forum visto che il fatto che ci fossero dei numeri romani l'avevo intuito..

needmathhelp
ho appena scoperto qsto giochino..sembra proprio carino..i primi 3 erano semplici ma adesso sono bloccato sulla 4 ](*,)

marktrix
iscriviti al mio forum,troverai aiuti e puoi consultarti con gli altri...

needmathhelp
ok, grazie

marktrix
sei riuscito ad andare avanti?

torna1
ma quante domande sono? :oops:

marktrix
10 per livello....circa....

torna1
si sono andato avanti ;-)

marktrix
bene bene... :-D

torna1
grazie

marktrix
prego!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.