Enigma07
Ho creato un semplice giochino che di enigmi...si tratta di individuare una parola,o numero in base all'indizio che ti da la domanda..per ora c'è solo online il primo livello composto da 10 domande di cui la 10ima è divisa in 2...sto implementando il secondo livello più difficile...la qualità grafica è scarsa e inadeguata ma ci si può giocare e questo è quello che conta(pensate che è stato fatto in un paio d'ore soltanto). Per ora ha avuto una grande affluenza(è già nr 1 del page rank di google) in soli 3 giorni. Solo una persona è arrivato alla sesta domanda......lo propongo anche a voi ragazzi e signori...
ps...non servono calcoli o formule matematiche ma parecchie domande sono di matematica.
Se volete fateci un salto e non arrabbiatevi troppo se non ce la fate nonostante la vostra abilità in matematica..

http://gighen1984.altervista.org/enigma07

ps...non servono calcoli o formule matematiche ma parecchie domande sono di matematica.
Se volete fateci un salto e non arrabbiatevi troppo se non ce la fate nonostante la vostra abilità in matematica..

http://gighen1984.altervista.org/enigma07
Risposte
Ok, hai aggiunto ora il link. Sinceramente, non ha nulla a che vedere con qualche gioco matematico.

"Crook":
Ok, hai aggiunto ora il link. Sinceramente, non ha nulla a che vedere con qualche gioco matematico.
mi sembra di averlo detto in anticipo se rileggi che non servono abilità matematiche..anzi..basta avere qualche nozione basilare che tu come tanti altri qua del forum avete sicuramente..
Per favore, puoi spiegarmi questa frase ?
Non mi e' molto chiara....e' un trabocchetto ?
(la scritta blu deve comparirvi,o immaginate che sia su una riga sola, la soluzione ce l'avete proprio li.....guardate bene)
Non mi e' molto chiara....e' un trabocchetto ?
(la scritta blu deve comparirvi,o immaginate che sia su una riga sola, la soluzione ce l'avete proprio li.....guardate bene)
no quella è semplicemente stata scritta per quelli che non usano la pagina intera...
hai un problema da una parte e la sua soluzione in un altro posto.
hai un problema da una parte e la sua soluzione in un altro posto.
Ora capisco perchè non mi è chiara....
....sei un pò tiratello con le spiegazioni. hehe....
infatti, non ho capito nemmeno cosa hai risposto....
mi devi perdonare, ma io sono un pochino tonto e ho bisogno di spiegazioni pù dettagliate....
....sei un pò tiratello con le spiegazioni. hehe....
infatti, non ho capito nemmeno cosa hai risposto....

mi devi perdonare, ma io sono un pochino tonto e ho bisogno di spiegazioni pù dettagliate....

ha un simbolico problema messo in una posto e la sua soluzione messa in un altro posto...cos'hanno in comune il posto della soluzione e berlusconi? ti rimando al mio forum per parlarne delle risposte del gioco...

ora ho capito....!!! Però devi fare in modo da accettare indifferentemente maiuscole o minuscole.
si è vero...ci vorrebbero delle modifiche...

Grazie per i complimenti ricevuti dal tuo sito aspetto la seconda serie ok ?
"eugenio.amitrano":
Grazie per i complimenti ricevuti dal tuo sito aspetto la seconda serie ok ?
non ho capito...

un consiglio:
la prossima volta che devi fare un gioco del genere non chiamare le pagine di gioco due.html, tre.html..
sono arrivato all'ultimo livello con questo stratagemma..
la prossima volta che devi fare un gioco del genere non chiamare le pagine di gioco due.html, tre.html..

sono arrivato all'ultimo livello con questo stratagemma..

bè ma se non sai le risposte...

in ogni caso sistemato il bug...

in ogni caso sistemato il bug...

"eugenio.amitrano":
ora ho capito....!!! Però devi fare in modo da accettare indifferentemente maiuscole o minuscole.
io no... the solution?

"Thomas":
[quote="eugenio.amitrano"]ora ho capito....!!! Però devi fare in modo da accettare indifferentemente maiuscole o minuscole.
io no... the solution?

Prova a dare un'occhiata al forum del sito qualcuno dovrebbe aver spifferato qualcosa...o comunque chiedi senza però mettere la parola...c'è uno che è alla settima domanda e ti può aiutare...
ciao!
thx marktrix
...

Prego...entro i prossimi giorni sarà online il secondo livello che sarà accessibile solo a chi ha superato il primo...insomma dato il successo e l'affluenza ci stiamo evolvendo...anche se nessuno ha ancora finito il livello...anzi molti hanno già rinunciato fermi alla prima domanda...
Per quelli che giocano mi farebbe piacere se venite a trovarci anche sul nostro forum dove si parla anche del gioco...sarebbe un aiuto in più....altrimenti fate con la vostra testa ma non ve lo consiglio...
Per quelli che giocano mi farebbe piacere se venite a trovarci anche sul nostro forum dove si parla anche del gioco...sarebbe un aiuto in più....altrimenti fate con la vostra testa ma non ve lo consiglio...

sono arrivato al terzo..
11001-1100 oppure 11001/1100
mah..
P.S. : per un matematico il 2° è TROPPO facile..
Suggerimento per il primo: la soluzione è di PARTE

11001-1100 oppure 11001/1100
mah..

P.S. : per un matematico il 2° è TROPPO facile..

Suggerimento per il primo: la soluzione è di PARTE

forza forza che ne mancano 7...

Qualcuno può mandarmi un messaggio privato con la soluzione del primo quesito?
Mi risulta decisamente difficile risolvere un problema di cui non è presente l'enunciato...
Comunque marktrix hai avuto una bella idea con il tuo gioco...

Comunque marktrix hai avuto una bella idea con il tuo gioco...