Dimostrazione da un milione di dollari

GoldWings
Ciao...

Lo sapevate che questa dimostrazione vale un sacco di soldi e che sono più di 200 anni che si cerca di portarla a termine???

"Dimostrare che ogni numero pari maggiore di 2 è sempre composto dalla somma di due numeri primi."

Risposte
ciclico
Non facciamo confusione.... :lol: :lol:
Perelman ha quasi dimostrato la congettura di Poincaré su quante sono le varietà tridimensionali possibili, un problema di topologia.... :-D :-D :-D
...poco a che vedere con Riemann e i numeri primi... :smt040 :smt040 :smt040

Ciao

Principe2
carlo, sei sicuro che "l'allievo di Vinogradov" abbia dimostrato la goldach semplice per ogni dispari?

_prime_number
Credo che per Goldbach non ci sia più quella somma in palio...! C'era un preciso termine se non erro.

Cmq è già prenotata per me :D eheh vi faccio un fischio quando l'ho dimostrata ehehehe

Paola

son Goku1
"prime_number":
Credo che per Goldbach non ci sia più quella somma in palio...! C'era un preciso termine se non erro.

Cmq è già prenotata per me :D eheh vi faccio un fischio quando l'ho dimostrata ehehehe

Paola

anch'io quando la dimostro la posto su questo forum, contateci! :lol: :lol:

Alien1

Principe2
vedremo...

Stephen1
mmm... io l'ho dimostrata.
aspetto di diventare maggiorenne e poi la pubblico.

Alien1
mmm... io l'ho dimostrata.
aspetto di diventare maggiorenne e poi la pubblico.

Uh! :shock: Non sapevo che le dimostrazioni fossero vietate ai minorenni... :-D

A me spetta una percentuale per aver dimostrato per primo che qualcuno ha dimostrato la congettura di Poincarè? :-D

Stephen1
infatti non mi sembra di aver detto che mi proibiscano di pubblicarla...
pero diciamo che gestire 1 milione di dollari da maggiorenne è più, per cosi dire, facile.

Giusepperoma2
e se nel frattempo qualcun altro la pubblica?

Stephen1
Improbabile.

Salamandra2
Non c'è un bel sito che raggruppa tutte queste congetture che fanno vivere da nababbi chi le dimostra?
Grazie

ciclico
A quanto ne so, no.
Però c'è un bel libro "I problemi del millennio" di Keith Devlin che li spiega tutti in dettaglio e in modo scorrevole.

Ciao

giacor86
se no ho letto male, 2 cinesi dicono di aver dimostrato la congettura di poincarè.

TomSawyer1
Il milione messo in palio con l'uscita dello zio petros non è più valido. Era solo per i primi 2 anni, mi sembra.

Secondo me, spiegare i problemi del millennio in modo scorrevole è come non spiegarli. E' completamente inutile.

Per la dimostrazione di Perelman si sa qualcosa?

ciclico
Effettivamente Perelman è più di un anno che ha mandato la sua dimostrazione della congettura di Poincaré al Claymath....quanto tempo ci vuole per studiarla ed essere certi che è a prova di errore? :shock: :shock:

....o quelli del Claymath stanno trovando difficoltà a reperire il milione di dollari dalle aziende che lo hanno promesso perché la congettura di Poincaré "sembrerebbe" priva di risvolti pratici e di guadagni immediati? :D :D :D

Come disse un noto politico italiano: A pensar male spesso ci si indovina!!! :-D :-D :-D

eugenio.amitrano
"Crook":
Il milione messo in palio con l'uscita dello zio petros non è più valido. Era solo per i primi 2 anni, mi sembra.

Secondo me, spiegare i problemi del millennio in modo scorrevole è come non spiegarli. E' completamente inutile.

Per la dimostrazione di Perelman si sa qualcosa?

Vero !
Il premio fu messo a disposizione dalla Faber&Faber nel marzo 2000 a lo riuscisse a dimostrare entro marzo 2002.
Poi mi sembra di aver sentito di una proroga per un anno.

evariste1
ciao a tutti, sapresti suggerirmi un'equazione differenziale alle dirivate parziali di primo ordine non ancora risolta??

carlo232
"evariste":
ciao a tutti, sapresti suggerirmi un'equazione differenziale alle dirivate parziali di primo ordine non ancora risolta??

Non ancora risolta in modo generale intendi? Perchè se è così ce ne sono moltissime in fisica... se non erro l'equazione di Schrodinger si risolve esattamente solo in pochi casi particolari.
...

evariste1
si però... non la conosco premetto, tuttavia non è di primo ordine, credo di secondo

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.