Dimostrazioni di geometra
Io so la teoria di geometria, ma non so fare le dimostrazioni. chi ha qualche metodo da applicare per capirle? ho la verifica domani e sono messa male
grazie mille
grazie mille
Risposte
Il fatto che tu sappia bene la teoria è già qualcosa e ti può essere molto utile.
Purtroppo non basta per saper fare una dimostrazione.
Non c'è un metodo preciso da seguire, ti devi esercitare a fare delle connessioni logiche partendo dalle ipotesi e sfruttando la teoria che conosci.
Un po' come fare l'avvocato: non basta conoscere le leggi, le devi saper applicare al caso in questione e a tuo favore.
Oppure è un po' come risolvere un crimine: hai delle prove (le ipotesi) e devi provare la colpevolezza di qualcuno...
...perdona la parentesi romantica :D
L'unico consiglio che ti posso dare è esercitarti, le dimostrazioni impari a svolgerle provando.
Purtroppo non basta per saper fare una dimostrazione.
Non c'è un metodo preciso da seguire, ti devi esercitare a fare delle connessioni logiche partendo dalle ipotesi e sfruttando la teoria che conosci.
Un po' come fare l'avvocato: non basta conoscere le leggi, le devi saper applicare al caso in questione e a tuo favore.
Oppure è un po' come risolvere un crimine: hai delle prove (le ipotesi) e devi provare la colpevolezza di qualcuno...
...perdona la parentesi romantica :D
L'unico consiglio che ti posso dare è esercitarti, le dimostrazioni impari a svolgerle provando.
Concordo assolutamente, devi allenarti a usare la logica per riuscire a fare le dimostrazioni. Il fatto che tu sappia la teoria e' gia' un'ottima cosa, non iniziare a impanicarti se non capisci subito perche' spesso e' successo anche a me di doverci ragionare un attimo guardando la figura e vedendo come operare. Per questo motivo una cosa che devi sicuramente saper fare e' tradurre il testo in un buon disegno su cui tu possa ragionare bene. Buona fortuna per domani, se nel frattempo c'e' qualche dimostrazione che vuoi chiederci noi ti aiutiamo :).