Il primo passo .... tra uomo e donna
oggi, chiaccherando un pò su tutto con un amico, con il mio tono semi-serio, mi sparo la frase: il primo passo..... lo fa veramente chi lo fa oppure lo fa chi fa vedere di essere disponibile?
cioè: quando un uomo e una donna si incontrano, si piacciono e si mettono assieme, uno dei due fa qualcosa che mette in chiaro le proprie intenzioni e i propri sentimenti (sia chiaro che sto parlando di qualcosa che non può essere fraintesa e che non può essere rigirata con un semplice: "ma quando mai? mi spiace, ma hai capito male!", quindi non parlo di sguardi o di battutine, ma parlo di parole chiare o di baci o altro, l'elenco potrebbe essere lungo!).
questo primo passo è veramente il primo? oppure questo passo si compie solo quando si è sicuri di se stessi e di un probabile buon esito dell'azione che si sta per compiere? quindi dopo aver raccolto nell'altra persona la probabile disponibilità ad un rapporto amoroso?
cioè: quando un uomo e una donna si incontrano, si piacciono e si mettono assieme, uno dei due fa qualcosa che mette in chiaro le proprie intenzioni e i propri sentimenti (sia chiaro che sto parlando di qualcosa che non può essere fraintesa e che non può essere rigirata con un semplice: "ma quando mai? mi spiace, ma hai capito male!", quindi non parlo di sguardi o di battutine, ma parlo di parole chiare o di baci o altro, l'elenco potrebbe essere lungo!).
questo primo passo è veramente il primo? oppure questo passo si compie solo quando si è sicuri di se stessi e di un probabile buon esito dell'azione che si sta per compiere? quindi dopo aver raccolto nell'altra persona la probabile disponibilità ad un rapporto amoroso?
Risposte
maik:
Si,a breve terro' un corso per corrispondenza intitolato "Come intervenire in un topic e provocarne la chiusura prematura attraverso una sola risposta",si aprono le adesioni! :wink:
hehehehe... :lol: :lol: penso ke riscontrerà un discreto successo!! :D
Si,a breve terro' un corso per corrispondenza intitolato "Come intervenire in un topic e provocarne la chiusura prematura attraverso una sola risposta",si aprono le adesioni! :wink:
maik:
Il primo passo fra uomo e donna lo fa sempre...l'amore!E' lui che muove le fila e fa fare i passi giusti all'uno verso l'altra o viceversa,non conta chi sia il primo o la prima,non conta come ci si conosca,non conta il perche' ed il percome...conta solo che alla fine i due si trovino,l'uno fra le braccia dell'altro,a condividere parte della loro vita.
ecco, questa era la risp da dare!! :wink: :D
maik:
Il primo passo fra uomo e donna lo fa sempre...l'amore!E' lui che muove le fila e fa fare i passi giusti all'uno verso l'altra o viceversa,non conta chi sia il primo o la prima,non conta come ci si conosca,non conta il perche' ed il percome...conta solo che alla fine i due si trovino,l'uno fra le braccia dell'altro,a condividere parte della loro vita.
:hippy:
il coraggio non si è perso o almeno non credo..anche se questo poi dipende dal carattere del ragazzo,c'è magari chi non si fa scrupoli o chi magari è più attendista e vuole essere sicuro della ragazza con cui ci prova..
asp a volte si capisce male....si fraintende realmente !!!non confondiamo le gatte morte con queste cose....magari la ragazza vuole solo amicizia e non fa nulla di particolare e il ragazzo pensa male lo stesso .....quindi non confondiamo le cose!!!
cmq siamo messi male dato che anche la ragazza vuole essere sicura di interessare all'altro prima di farglielo capire!!!!ragazzi dovete rischiare di più....dove è finito il vostro coraggio?
cmq siamo messi male dato che anche la ragazza vuole essere sicura di interessare all'altro prima di farglielo capire!!!!ragazzi dovete rischiare di più....dove è finito il vostro coraggio?
giocare con i sentimenti della gente è una cosa bruttissima, che a me fa una rabbia che non vi dico.
marja:
Allora il ragazzo corteggia... la ragazza fa capire che ci sta... e il ragazzo si fa avanti.
questa è la cosa è normale, ma...
la ragazza prima fa capire che ci sta e poi si tira indietro... il ragazzo dovrebbe prenderla a calci nel sedere... perché non si fa così...
esatto...nn sn poche le volte ke queste cose succedono!!! si può ricollegare al topik "gatte morte"...ke ti fanno capire kissà ke cosa x poi dirti ke era tutto un malinteso(ke poi nn lo è x nulla...è solo ke si divertono a vedere cadere i maschi nella propria rete!! :wink: )
Allora il ragazzo corteggia... la ragazza fa capire che ci sta... e il ragazzo si fa avanti.
Se, come dice Andrea, la ragazza prima fa capire che ci sta e poi si tira indietro... il ragazzo dovrebbe prenderla a calci nel sedere... perché non si fa così...
Se, come dice Andrea, la ragazza prima fa capire che ci sta e poi si tira indietro... il ragazzo dovrebbe prenderla a calci nel sedere... perché non si fa così...
Malusblade:
penso ke la domanda di luigi nn sia: "è giusto ke sia l'uomo o la donna a fare il primo passo?", ma penso ke lui voglia sapere se pensiamo ke il primo passo è fatto da colui/lei ke "bacia" o da colui/lei ke fa capire di essere davvero interessato a te!!!
come esperienza personale nn sn mai stato io a fare il primo vero passo, aspetto sempre ke l'altra mi faccia capire ke l'interesse è veritiero. ho un carattere ke nn mi fa balzare su kiunque mi piaccia così, allo sbaraglio(come molta gente ke conosco!! :D :D ), ma preferisco ke la cosa sia sicura, senza fraintendimenti(come dice sword) del tipo: "ma cosa hai capito??? io stavo sl skerzando, hai frainteso la mia amicizia" ecc...
paro paro al mio RE. Anche io sono come te, prima di fare il passo cerco di capire se la ragazza che ho davanti è davvero interessata a me oppure no.
Vi assicuro che ci sono tante ragazze che cercano l'altra persona, stuzzicano, danno il bacino, fanno le carezze, dicono ti voglio bene e voglio stare sempre con te... e quando poi cerchi di capire cosa provano per te ti dicono: solo amicizia.
Questo penso che si possa dire anche a livello maschile.. non lo so :lol:
Io dopo questa esperienza vado ancora di più con i piedi di piombo.
swordfishtrombones:
ebbene, l'uomo si decide a fare qualcosa solo quando è (quasi) sicuro che la cosa vada a buon fine?
ci sn dubbi??? :D
quindi deve essere la donna a dargli questa (quasi) sicurezza? in tal caso quello dell'uomo non è un granchè come primo passo!
sono le donne che scelgono l'uomo con cui vogliono stare assieme?
bè è normale ke la donna sceglie l'uomo cn il quale vuole stare...la stessa cosa fa l'uomo!!!
le domande in realtà sono legate tra loro. visto anche che ci sono un discreto numero di "antiquati" (che tanti antiquati non saranno, almeno a mio parere) che considerano giusto che il primo passo lo faccia l'uomo!
ebbene, l'uomo si decide a fare qualcosa solo quando è (quasi) sicuro che la cosa vada a buon fine? quindi deve essere la donna a dargli questa (quasi) sicurezza? in tal caso quello dell'uomo non è un granchè come primo passo!
ebbene, l'uomo si decide a fare qualcosa solo quando è (quasi) sicuro che la cosa vada a buon fine? quindi deve essere la donna a dargli questa (quasi) sicurezza? in tal caso quello dell'uomo non è un granchè come primo passo!
la prima mossa? la ragazza ovvio...
le cose son cambiate cari miei ormai noi ragazzi dobbiamo tirarcela!!!
le cose son cambiate cari miei ormai noi ragazzi dobbiamo tirarcela!!!
penso ke la domanda di luigi nn sia: "è giusto ke sia l'uomo o la donna a fare il primo passo?", ma penso ke lui voglia sapere se pensiamo ke il primo passo è fatto da colui/lei ke "bacia" o da colui/lei ke fa capire di essere davvero interessato a te!!!
come esperienza personale nn sn mai stato io a fare il primo vero passo, aspetto sempre ke l'altra mi faccia capire ke l'interesse è veritiero. ho un carattere ke nn mi fa balzare su kiunque mi piaccia così, allo sbaraglio(come molta gente ke conosco!! :D :D ), ma preferisco ke la cosa sia sicura, senza fraintendimenti(come dice sword) del tipo: "ma cosa hai capito??? io stavo sl skerzando, hai frainteso la mia amicizia" ecc...
mi sa che sono antiquato anch'io allora...
PS: Chi vivrà vedrà!
PS: Chi vivrà vedrà!
moonix:beh a quel punto io sono antiquato :D deve essere l'uomo a farsi avanti..è giusto così..
beh... mi mettete in difficoltà... però non voglio rispondere...
faccio un'altra domanda:
e che succede quando tutti e due si rendono disponibili.. ma nessuno di loro fa il vero passo avanti??
ecco il dilemma... mannaggia...
secondo me il primo passo è relativo..di sicuro se l'altra persona nn mi fa capire che gli piaccio io il primo passo nn lo faccio :wink:
beh... mi mettete in difficoltà... però non voglio rispondere...
faccio un'altra domanda:
e che succede quando tutti e due si rendono disponibili.. ma nessuno di loro fa il vero passo avanti??
faccio un'altra domanda:
... la domanda (o le domande) è piuttosto contorta! :lol:
Comunque generalmente non c'è un vero e proprio primo passo... sia donna che uomo pare si capiscano, e casualmente entrambi si muovono sulla stessa linea! Per cui al momento opportuno, creato dall'atmosfera, ci si viene incontro! :)
Certo... in alcuni casi magari si fa avanti chi è più sfacciato! E non nascondo che di gran lunga è meglio il ragazzo sicuro di ciò che vuole e "capace"... :oops:
E non è vero che non esiste il romanticismo... ci sono i ragazzi che corteggiano... per fortuna! Basta trovarli... Il mondo ne è pieno! 8-)
Comunque generalmente non c'è un vero e proprio primo passo... sia donna che uomo pare si capiscano, e casualmente entrambi si muovono sulla stessa linea! Per cui al momento opportuno, creato dall'atmosfera, ci si viene incontro! :)
Certo... in alcuni casi magari si fa avanti chi è più sfacciato! E non nascondo che di gran lunga è meglio il ragazzo sicuro di ciò che vuole e "capace"... :oops:
E non è vero che non esiste il romanticismo... ci sono i ragazzi che corteggiano... per fortuna! Basta trovarli... Il mondo ne è pieno! 8-)