Il primo passo .... tra uomo e donna

oggi, chiaccherando un pò su tutto con un amico, con il mio tono semi-serio, mi sparo la frase: il primo passo..... lo fa veramente chi lo fa oppure lo fa chi fa vedere di essere disponibile?
cioè: quando un uomo e una donna si incontrano, si piacciono e si mettono assieme, uno dei due fa qualcosa che mette in chiaro le proprie intenzioni e i propri sentimenti (sia chiaro che sto parlando di qualcosa che non può essere fraintesa e che non può essere rigirata con un semplice: "ma quando mai? mi spiace, ma hai capito male!", quindi non parlo di sguardi o di battutine, ma parlo di parole chiare o di baci o altro, l'elenco potrebbe essere lungo!).
questo primo passo è veramente il primo? oppure questo passo si compie solo quando si è sicuri di se stessi e di un probabile buon esito dell'azione che si sta per compiere? quindi dopo aver raccolto nell'altra persona la probabile disponibilità ad un rapporto amoroso?

Risposte
sex_pistols-votailprof
io in realta nn ho kapito bene la domanda? e trpp lunga e inkasinata.. cmq il 1o passo lo fa certamente ki si fa vedere disponi :wink: bile

chica85-votailprof
beh nn vi seccate.....sarò all'antca per queste cose ma per me deve essere il ragazzo a fare la prima mossa..

in effetti!!però qsto è trapassato remoto purtrppo!
è finito il romanticismo,il corteggiamento...adesso i maschietti kiedono ben altro!e alcni sn diventati + insicuri...xché le ragazze di oggi sn + spigliate"assai"!

momita-votailprof
swordfishtrombones:
questo primo passo è veramente il primo? oppure questo passo si compie solo quando si è sicuri di se stessi e di un probabile buon esito dell'azione che si sta per compiere? quindi dopo aver raccolto nell'altra persona la probabile disponibilità ad un rapporto amoroso?

In questo caso non si può generalizzare. C'è chi rischia di più, dunque fa la sua mossa ancor prima di ricevere dei segni positivi dall'altro. C'è chi magari è più insicuro, dunque aspetta perchè teme un rifiuto.
Non penso ci sia una differenziazione fra il ruolo della donna e dell'uomo, è un atteggiamento "unisex" dipende dal carattere.

perla-votailprof
beh nn vi seccate.....sarò all'antca per queste cose ma per me deve essere il ragazzo a fare la prima mossa..

fra_205-votailprof
La domanda è molto complessa :roll: cmq secondo me il primo passo lo fa di solito chi si fa vedere disponibile.. è colui/colei che si mette in gioco per primo poi sta all'altra persona ricambiare oppure no... certo è molto difficile dare una risposta anche perchè alcune volte si ha paura di aver frainteso oppure ci sn situazioni ingarbugliate ( oer esempio persone già impegnate)che nn ti permettono di "agire" proprio esplicitamente.. :lol:

boxer4c-votailprof
premettendo che la domanda sa un po' di Marzullo :lol: ..in realtà è molto interessante..cmq secondo la mia opinione il primo passo lo fa chi si fa vedere disponibile e non poi chi fa il primo passo vero e proprio..quando vedi la disponibiltà nell'altra persona allora tutto diventa facile e quasi consequenziale...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.