Aiuto con la tesina (77693)

dexterino
Storia: Le dittature del 1900
Geografia: L’Asia
Italiano: Primo Levi-Neorealismo e poesia
Francese: L’Union Europeenne
Inglese: United Kingdom and London
Scienze: La Tettonica a placche
Tecnica: L’energia nucleare
Musica: Te Deum e vita Charpentier
Ed. Artistica: il 1900 artistico
Ed. fisica: Le Olimpiadi

Ho trovato questa tesina sul web e volevo sapre con quale criterio scienze e il resto delle materie sono state collegate all'argomento principale (le dittature del "900)... GRAZIE MILLE :D

Risposte
housettara
bravo
viene fuori una bella tesina davvero
complimenti
se hai bisogno di qualcosa chiedi pure

dexterino
sinceramente io nondevo portare all'esame una vera e propia tesina, ma una mappa concettuale dove collegare più argomenti tra loro, così ho pensato di cercare una tesina e basarmi su quei collegamenti.Visto che non sono riuscito a capire i collegamenti delle tesine che ho trovato ,ho deciso di farne una da me quindi ecco cosa ne è venuto fuori :ARTE METAFISICA--> RUSSIA --> GUERRA FREDDA --> ITALO CALVINO--> AGATHA CHRISTIE -->ALBERT EINSTEIN --> PARALIMPIADI --> ENERGIA EOLICA poi non so... :( .Orea ti spiego i collegamenti, ho collegato arte metafisica e russia perchè essa si sviluppa in russia , russia e guerra fredda perchè ad essa è partecipata l'urss di cuifaceva parte la russia, russia e italo calvino perchè lo scrittore è delo stesso periodo, lo stesso discorso vale per italo calvino e agatha cristhie, einstein e christie perchè sono entrambi inglesi ,einstein e le paralimpiadi perchè la prima edizione di esse rislgono alla morte di einstein circa.., e paralimpiadi ed energia eolica perchè alcune discipline (tipo vela )hanno bisogno delventoquindi... . OK ? grazie per l'interessamento... :D

housettara
Ciao
ho trovato anche io la tesina, ma l'argomento principale, le dittature, non sono riferite solo a mussolini e hitler, ma a quelle di tutto il mondo, contemporaneamente al fascismo. Ecco perchè degli accostamenti "strani". Se tu vuoi portare solo le dittature europee in geografia puoi portare l'europa o l'italia, etc

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.