Università matematica online (Uni Camerino e altre?)
Ciao a tutti.
Ho trovato questo forum poiché cercavo proprio un sito dove si potesse chiedere a qualcuno una informazione.
Io sono laureato triennale in ingegneria fisica e da ormai un po' di mesi mi è tornata voglia di studiare quella che durante il corso di studi era la mia passione: matematica.
Purtroppo a ing. si fa poca e male rispetto a quello che mi sarebbe paiciuto e ora da lavoratore vorrei rimettermi a far quello che più mi piace nel mio tempo libero, ossia imparare.
Ora, siccome lavoro cercavo la possibilità di un ateneo che offrisse delle videolezioni, perché sicuramente è utile poter imparare anche verbalmente da chi ne sa di più ed è docente (negli anni universitari mi è stato utile poter seguire le lezioni ed erano ottime coadiuvate dalla lettura del libro di testo).
Il problema è che non trovo atenei che offrano questa possibilità, l'unico che ho trovato è l'università di camerino (però è infinitamente distante da me) che pare proprio abbia deciso di offriere le lezioni che avvengono in simultanea anche su webex: https://didatticaduepuntozero.unicam.it/
Qualcuno è a conoscenza di altri atenei che finalmente nel 2024 offrano questa opportunità?
Ho trovato questo forum poiché cercavo proprio un sito dove si potesse chiedere a qualcuno una informazione.
Io sono laureato triennale in ingegneria fisica e da ormai un po' di mesi mi è tornata voglia di studiare quella che durante il corso di studi era la mia passione: matematica.
Purtroppo a ing. si fa poca e male rispetto a quello che mi sarebbe paiciuto e ora da lavoratore vorrei rimettermi a far quello che più mi piace nel mio tempo libero, ossia imparare.