Scelta ingegneria

alam99
Buon pomeriggio a tutti,
scrivo qui per avere un consiglio sull' indirizzo di ingegnreria che seguirò. Sono infatti indeciso tra ingegneria informatica e telecomunicazioni, entrambe alla Sapienza di Roma. Purtroppo in rete non c'è moltissimo su telecomunicazioni, quindi non riesco a fare un paragome adeguato. Vorrei quindi sapere un po' di più sulle differenze tra queste facoltà
e sulle rispettive opportunità di lavoro, insieme anche a qualche consiglio su quale delle due seguire, da chi è esperto nel settore. Finisco con il dire che mi piacciono gli argomenti di tutte e due, per questo mi è difficile decidere. Ringrazzio moltissimo, in anticipo, chi mi risponderà!

Risposte
renat_1
Per studiare telecomunicazioni diciamo che oltre ad avere il piglio pragmatico tipico di un ingegnere, devi anche saper astrarre come un matematico (o quasi).
Considera che i progetti di un telecomunicazionista, in linea di massima, hanno lo scopo di aumentare la qualità di un segnale (rapporto segnale rumore) con il minor costo possibile (banda) in base ai parametri che ti vengono forniti...sono quindi cose che toccherai con mano.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.