Scelta facoltà
Ciao a tutti
Ho finito quest'anno l'ultimo anno del liceo e vorrei iscrivermi all'università. Il dilemma è che mi piacerebbe iscrivermi a una laurea scientifica ma il problema è che tra me e la matematica sono sempre state scintille. Mi spiego: mi appassionano gli argomenti scientifici ma mi trovo sempre in difficoltà con la loro formalizzazione matematica, certi argomenti di mate non mi sono mai entrati proprio in testa (ad es geometria analitica)
Le due facoltà che attirano piu il mio interesse sono ingegneria e fisica. La mia domanda è: in quale di queste si fa piu matematica? Cioè in quale delle due potrei trovarmi piu in difficoltà a causa di questo mio punto debole?
Ho finito quest'anno l'ultimo anno del liceo e vorrei iscrivermi all'università. Il dilemma è che mi piacerebbe iscrivermi a una laurea scientifica ma il problema è che tra me e la matematica sono sempre state scintille. Mi spiego: mi appassionano gli argomenti scientifici ma mi trovo sempre in difficoltà con la loro formalizzazione matematica, certi argomenti di mate non mi sono mai entrati proprio in testa (ad es geometria analitica)
Le due facoltà che attirano piu il mio interesse sono ingegneria e fisica. La mia domanda è: in quale di queste si fa piu matematica? Cioè in quale delle due potrei trovarmi piu in difficoltà a causa di questo mio punto debole?
Risposte
"unnio":
[quote="VINX89"]
La creatività è fondamentale in tutte le discipline scientifiche, nessuna esclusa, quindi se hai questi problemi dubito che tu possa affrontare con serenità e successo un corso di laurea di questo tipo. Non ti conosco, ma a giudicare da quello che dici la tua forma mentis è quella di un avvocato: tanta memoria, conoscenza del codice alla lettera e molta determinazione.
e a quante logge bisogna essere iscritti per fare l'avvocato in italia?[/quote]