Normale
In generale vorrei sapere il vostro parere su le conoscenze che ritenente indispensabili per entrare in normale, accetto anche consigli di libri di preparazione ecc

Risposte
"Maxos":
[quote="Salamandra"]P.S. I panini al crudo che ho mangiato durante l'esame sono stati i piu' buoni della mia vita. W la Toscana
Perché non sei mai venuto a Parma[/quote]
Hai perfettamente ragione Maxos, ho alcuni parenti a Modena e Pavullo, e c'è una cucina incredibilmente buona...non solo il prosciutto crudo

"Salamandra":
P.S. I panini al crudo che ho mangiato durante l'esame sono stati i piu' buoni della mia vita. W la Toscana
Perché non sei mai venuto a Parma
"Imad":
secondo voi la miglior scuola di ingegneria in italia qual'è ?
Questo non ti dice proprio nulla....
Ma come mai in questi topic c'e' un'innata tendenza alla divagazione? Lasciamo fuori gli ingegneri e diamo un po' di risposte a sto povero studente! Allora non ti serviranno immense conoscenze bensi' un gran numero di cellule grigie perche' se hai gia' visto i requisiti non sono molto ampi. Per quanto riguarda i libri c'era un topic in questa sezione, ti conviene guardare quello. Magari cerca di fare un po' di esercizi delle olimpiadi di matematica e di fisica, perche' devi essere bravo in entrambe per passare (e' per questo che io non ce l'ho fatta
) ma soprattutto cerca di acquisire una notevole capacita' di problem solving, che ti dara' un grande aiuto. In bocca al lupo.
P.S. I panini al crudo che ho mangiato durante l'esame sono stati i piu' buoni della mia vita. W la Toscana

Sono daccordo, inoltre i due politecnici possono contare sui programma di doppia laurea con un'ampia lista di atenei europei e non che arricchiscono il bagaglio culturale degli studenti in facoltà come il Politecnico di Losanna, Ecole Polytechnique... ( questi programmi potrete trovarli solo ad ingegneria per le facoltà scientifiche, a parte il caso di Trento.. ) e sono molto utili per i corsi ( ad alto contenuto scientifico ) di ingegneria fisica/nucleare,ingegneria chimica/materiali, ingegneria matematica e matematica per l'ingegneria.
Certo, vi sono delle eccezzioni e alcuni atenei si "equivalgono", ad esempio nel settore civile ambientale vedo i 2 politecnici e Genova allineate, mentre l'ateneo ligure è imbattibile per ingegneria navale.
Per aerospaziale,al di fuori dei politecnici sono rinomate le facoltà di Pisa e di Roma La Sapienza .
Per quanto ne so la Scuola Superiore S. Anna è molto attiva nel settore biomedico...
Certo, vi sono delle eccezzioni e alcuni atenei si "equivalgono", ad esempio nel settore civile ambientale vedo i 2 politecnici e Genova allineate, mentre l'ateneo ligure è imbattibile per ingegneria navale.
Per aerospaziale,al di fuori dei politecnici sono rinomate le facoltà di Pisa e di Roma La Sapienza .
Per quanto ne so la Scuola Superiore S. Anna è molto attiva nel settore biomedico...
Io credo che siano i due politecnici di Milano e Torino (in puro ordine alfabetico, onde evitare fraintendimenti).
Ovviamente vi saranno eccezioni specifiche (il corso X è più rinnomato nell'università Y) ma a livello globale credo che queste due università rappresentino il meglio (per ingegneria).
N.D.R. Questo non significa nemmeno lontanamente che se uno esce da un politecnico è un genio altrimenti è una capra! Uno puo diventare il più grande ingegnere mai esistito anche all'università di Canicattì. Quello che valuto è l'ambiente, gli stimoli, le capacità didattiche, la reputazione, etc che i due politecnici possono offrire.
Ovviamente vi saranno eccezioni specifiche (il corso X è più rinnomato nell'università Y) ma a livello globale credo che queste due università rappresentino il meglio (per ingegneria).
N.D.R. Questo non significa nemmeno lontanamente che se uno esce da un politecnico è un genio altrimenti è una capra! Uno puo diventare il più grande ingegnere mai esistito anche all'università di Canicattì. Quello che valuto è l'ambiente, gli stimoli, le capacità didattiche, la reputazione, etc che i due politecnici possono offrire.
secondo voi la miglior scuola di ingegneria in italia qual'è ?
"ganpyixt":
In generale vorrei sapere il vostro parere su le conoscenze che ritenente indispensabili per entrare in normale, accetto anche consigli di libri di preparazione ecc
se guardi sul sito ci sono tutti i programmi di mate e fisica(se vuoi far uno di questi)che servono, con tutti i problemi che hanno dato dagli anni '70 al 2005 circa

cmq devi sapere tutto di tutto...
"Imad":
io entrero' al sant'anna hihihihihi
che tipo di uni è la sant'anna?
io entrero' al sant'anna hihihihihi
non entrerai mai hehehehe