Non frequentante si può?
ciao!
avrei bisogno di un consiglio. Vorrei iscrivermi a Matematica a Pavia. Vorrei sapere se secondo voi da non frequentante è ugualmente fattibile. Premesso che non sono né un genio né un'imbecille Smile
Vi ringrazio già per l'eventuale aiuto!
avrei bisogno di un consiglio. Vorrei iscrivermi a Matematica a Pavia. Vorrei sapere se secondo voi da non frequentante è ugualmente fattibile. Premesso che non sono né un genio né un'imbecille Smile
Risposte
una cosa è certa, la densità di intellettuali non è stratosferica, a mate
O_o ehm... ora mi costringi a tirarmela... se ti dicessi che tengo continuamente convegni sui mass media e insegno a Londra una volta a settimana...? in effetti non mi è mai venuto in mente ma se sfilassi in costume ai convegni forse avrei più sucesso

Però bel salto dalle veline agli intellettuali...
no infatti.. solo inglese...

immagino non ti riconosceranno molti esami a matematica... comunque secondo me è fattibile...
Scienze della comunicazione...
in che cosa ti sei laureata?
Per quanto riguarda l'esperienza universitaria, quella l'ho già fatta... sono già laureata e i miei 5 anni di baldoria alle spalle li ho ...
Il mio dubbio è invece se riuscirò a superare gli esami di matematica anche da non frequentante senza perdere troppo tempo per strada... (magari dormendo anche ogni tanto
)
Cmq Vi ringrazio per l'aiuto...

Il mio dubbio è invece se riuscirò a superare gli esami di matematica anche da non frequentante senza perdere troppo tempo per strada... (magari dormendo anche ogni tanto

Cmq Vi ringrazio per l'aiuto...

No, molto meglio frequentare, specie i primi anni... meglio regolarsi col lavoro possibilmente per avere modo di seguire
be puoi anche no frequentare,ma ti conviene chiedere degli appunti ben fatti ai tuoi compagni, perchè ogni professore ha un suo argomento "preferito",e può o non puo approfondire determinatio argomenti ....
certo che è fattibile, ma come ti hanno già detto è molto più fattibile se hai la possibilità di frequentare...
Io studio matematica da non frequentante (sono però un po' avvantaggiato perché ho già una laurea in ingegneria elettronica (vecchio ordinamento)).
Tipicamente vedo i prof per la prima volta quando vado a fare l'esame...
Concordo pienamente con il consiglio di Lorenzo: il confronto e la discussione con i compagni di corso e i prof sono componenti molto molto importanti per la formazione universitaria e sono ciò che dà piú gusto a ciò che si impara. A me questa componente manca tantissimo, ma non potrei fare altrimenti perché lavoro.
Se puoi cerca di frequentare i corsi e di "immergerti" nella realtà universitaria in modo completo!
Buono studio!
Tipicamente vedo i prof per la prima volta quando vado a fare l'esame...
Concordo pienamente con il consiglio di Lorenzo: il confronto e la discussione con i compagni di corso e i prof sono componenti molto molto importanti per la formazione universitaria e sono ciò che dà piú gusto a ciò che si impara. A me questa componente manca tantissimo, ma non potrei fare altrimenti perché lavoro.
Se puoi cerca di frequentare i corsi e di "immergerti" nella realtà universitaria in modo completo!
Buono studio!

"roby83":
ciao!
Molto difficile. E poi anche brutto: parlare di matematica con studenti e professori è stimoltante, appagante ed istruttivo. Io ti consiglio fortissimamente di frequentare, se puoi.