Limiti
Salve, il seguente limite non mi viene, se qualcuno potrebbe aiutarmi grazie
Risposte
Ciao
sarei felice di darti una mano nel risolvere questo limite.
Se ci pensi bene è molto facile, ma avrei prima piacere che scrivessi qui quali tentativi di soluzione hai provato ad applicare.
Da quello che vedo è il tuo primo messaggio, e io non sono un moderatore, ma ti suggerire per prima cosa (oltre all'uso corretto dei congiuntivi) di:
sarei felice di darti una mano nel risolvere questo limite.
Se ci pensi bene è molto facile, ma avrei prima piacere che scrivessi qui quali tentativi di soluzione hai provato ad applicare.
Da quello che vedo è il tuo primo messaggio, e io non sono un moderatore, ma ti suggerire per prima cosa (oltre all'uso corretto dei congiuntivi) di:
[*:184jycs8] Scrivere un tentativo di soluzione. Siamo tutti qui per aiutare e non importa se sbagli qualche ragionamento. Siamo felici di capire con te che cosa sbagli e come correggerlo, ma se non ci dai modo di capire dove sia la tua difficoltà, non possiamo fare nulla. Ricorda che il forum non è un posto in cui farsi fare gli esercizi dagli altri, ma un posto dove si impara ma farli per conto proprio con l'aiuto degli altri.[/*:m:184jycs8]
[*:184jycs8] Scrivere il testo dell'esercizio invece di postare un'immagine
[/*:m:184jycs8]
[*:184jycs8] Quando scrivi il testo dell'esercizio, usa l'editor delle formule in modo tale di scrivere in modo chiaramente comprensibile. [/*:m:184jycs8][/list:u:184jycs8]
Mettiti nei nostri panni, nota la differenza tra scrivere
lim(x->oo) ( rad(x^2+8) / (2x-7) )
e scrivere
$lim_(x->oo)(sqrt(x^2+8)/(2x+7))$
immagino tu ti renda conto che la leggibilità cambia molto
Comunque voglio iniziare a darti un piccolo suggerimento
hai $x->oo$ quindi un buon primo metodo per provare a calcolare il limite è incominciare a trascurare qualcosa. Che cosa?
Hai imparato i congiuntivi dal prof. Zalone? Ad ogni modo, questo tuo messaggio viola qualcosa come tre regole del forum.