Laurea Ingegneria Gestionale Lavorando

danii3993
Ciao a tutti,
mi chiamo Daniela e ho 26 anni.
Vorrei iscrivermi a ingegneria gestionale ma non ho praticamente nessuna base (ho fatto un istituto tecnico per il turismo e matematica era un'opzione :smt012 ).. secondo voi potrei farcela a mettermi in pari prima di settembre, dare il tolc-i e cominciare a studiare? o è meglio prendersi 1 anno per tornare in pari e poi partire l'anno prossimo?

Grazie a chi risponderà :)

Risposte
gtx1
Vorrei iscrivermi a ingegneria gestionale ma non ho praticamente nessuna base

Ingegneri gestionali: benvenuta nel club! :lol: :-D :snakeman:

danii3993
"gtx":
Ingegneria al giorno d'oggi è alla portata di chiunque. Un tempo chi si iscriveva a economia ora si iscrive a ingegneria gestionale, quindi non è che troverai dei compagni tanto più preparati.

Mi avete sollevata.. perchè alla fine lavorando nell'ambito della metalmeccanica alcune cose le ho sotto gli occhi e lavorando in ufficio, controllando la qualità ed in più essendo RSGQ ISO9001 insomma qualcosina dovrebbe aiutarmi.... Spero.....

danii3993
"gugo82":
Dipende.

Per quanto riguarda Matematica, dipende fortemente da dove studierai ingegneria; in alcune università l’asticella è davvero molto bassa, in altre è ancora sufficientemente alta.

Sto pensando di inscrivermi a Padova.. per la matematica con un po di studio è quella che mi preoccupa meno sono sempre stata abbastanza brava in quella materia :)

gtx1
Ingegneria al giorno d'oggi è alla portata di chiunque. Un tempo chi si iscriveva a economia ora si iscrive a ingegneria gestionale, quindi non è che troverai dei compagni tanto più preparati.

gugo82
Dipende.

Per quanto riguarda Matematica, dipende fortemente da dove studierai ingegneria; in alcune università l’asticella è davvero molto bassa, in altre è ancora sufficientemente alta.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.