Laurea in ingegneria e lavoro
Ciao a tutti, apro questa discussione perchè sarei interessato a conoscere, magari attraverso esperienze di ingegneri vari, quali sono in Italia le ingegnerie che offrono maggiori sbocchi lavorativi, e quali sono quelle che ne offrono di meno.
Mi piacerebbe anche farmi un idea dello scenario italiano anche in relazione allo stipendio medio dei vari "tipi" di ingegnere.
Mi piacerebbe anche farmi un idea dello scenario italiano anche in relazione allo stipendio medio dei vari "tipi" di ingegnere.
Risposte
quoto tecnos...gestionale e meccanica....
per quanto riguarda la semplicità,mi metto tra i pazzi!
dipende dalle materie trattate!
per quanto riguarda la semplicità,mi metto tra i pazzi!
dipende dalle materie trattate!
Infatti in questo forum e su altri in internet ho letto che ingegneria meccanica è una di quelle che in Italia offre maggiore sicurezza di sbocchi professionali, mentre elettronica è spesso sconsigliata appunto per la struttura dell'industria italiana (e quindi credo in generale tutte le ingegnerie dell' "informazione").
Per quanto riguarda gestionale mi sta un po sul cavolo che il corso di laurea più semplice tra quelli di ingegneria (chi afferma il contrario è un pazzo) offra le maggiori oppurtunità (almeno qui in Italia)
Per quanto riguarda gestionale mi sta un po sul cavolo che il corso di laurea più semplice tra quelli di ingegneria (chi afferma il contrario è un pazzo) offra le maggiori oppurtunità (almeno qui in Italia)
"parider":
Ciao a tutti, apro questa discussione perchè sarei interessato a conoscere, magari attraverso esperienze di ingegneri vari, quali sono in Italia le ingegnerie che offrono maggiori sbocchi lavorativi, e quali sono quelle che ne offrono di meno.
Nella mia zona le migliori sono ingegneria gestionale e meccanica.