Iniziare Ingegneria a 28 anni

Giona88
Salve a tutti, mi sono appena iscritto a questo Fourm ma lo seguo come ospite da diverso tempo, in quanto da qualche mese mi sono rimesso a studiare matematica da solo, la sera, e le vostre discussioni mi sono state d'aiuto diverse volte. Come avrete intuito dal titolo, sto pensando di iniziare l'Università, ma ho bisogno di qualche consiglio da chi l'ha già vissuta in prima persona, magari in una situazione analoga alla mia. Ho cercato nel forum, ho trovato qualcosa ma niente che sembrasse simile alla mia situazione, per cui ho aperto questo topic(se mi è sfuggito qualcosa, chiedo scusa in anticipo).

Mi spiego meglio, mi sono diplomato al Liceo Scientifico diversi anni fa ormai, all'epoca la voglia di studiare era davvero poca e i soldi per proseguire gli studi scarseggiavano, di conseguenza a 20 anni ho cominciato a fare diversi lavori temporanei, e, nel giro di un anno, ho trovato lavoro come operaio a tempo indeterminato. L'idea iniziale era quella di raccimolare qualcosa per permettermi di proseguire gli studi, ma poi , per vari motivi, la voglia di continuare a studiare è venuta sempre meno, e, dopo qualche tempo, ho definitivamente accantonato l'idea.

Ora, a quasi 28 anni, sono completamente insoddisfatto della mia vita lavorativa e professionale, e da qualche mese sto seriamente prendendo in considerazione l'ipotesi di ricominciare a studiare a livello universitario. Sono da sempre appassionatissimo di computer e di apparecchi elettronici in generale, in particolar modo a livello hardware, e mi è sempre piaciuta l'idea di progettare, disegnare, di creare qualcosa in questo ambito, o comunque lavorare in questo settore. Per questo motivo, vorrei iscrivermi ad un corso triennale di Ingegneria Elettronica. Tuttavia, ho diversi dubbi su questa scelta: