Ingegneria matematica Polimi da non frequentante
Salve,
Mi rivolgo principalmente agli studenti del Polimi e soprattutto a quelli di ingegneria matematica, laurea magistrale.
Sono laureato magistrale in ingegneria meccanica e lavoro, vorrei prendermi la seconda laurea da non frequentante. Secondo voi verosimilmente è fattibile? Quanto potrei metterci? È vitale seguire le lezioni, e non potendo seguirle dove trovo le informazioni che mi servono?
Mi rivolgo principalmente agli studenti del Polimi e soprattutto a quelli di ingegneria matematica, laurea magistrale.
Sono laureato magistrale in ingegneria meccanica e lavoro, vorrei prendermi la seconda laurea da non frequentante. Secondo voi verosimilmente è fattibile? Quanto potrei metterci? È vitale seguire le lezioni, e non potendo seguirle dove trovo le informazioni che mi servono?
Risposte
Dove hai frequentato ingegneria meccanica?
"seven":
L'indirizzo calcolo scientifico è il primo a cui ho pensato. Però scegliessi quello probabilistico entrerei in un mondo completamente nuovo e l'idea mi attrae.
Statistica? There be dragons...

Questa è la prima cosa da decidere, perché il piano di studi cambia abbastanza radicalmente.
"seven":
Aggiungo che prenderei questa seconda laurea in ottica di continuare poi con un dottorato all'estero.
Questo suona come un buon piano.
"seven":
Mi è stato suggerito di cercare già da ora un dottorato con la mia mia LM in ingegneria meccanica, ma non sento di aver un curriculum abbastanza efficace in questo senso.
Rimarresti sorpreso di scoprire invece quanto poco preparati possono essere gli stranieri XD
"Raptorista":
Giusto per essere sicuri, a quale indirizzo di ingegneria matematica stai pensando? Io ho parlato prevalentemente per calcolo scientifico, che è quello che ho fatto io.