INGEGNERIA MATEMATICA
Ciao a tutti,
sono Francesca una studentessa appena uscita dal 4 anno di Liceo Scientifico e dato che amo la matematica vorrei scrivermi alla facoltà di Ingegneria Matematica o a Torino o a Milano. Vorrei anche sapere se ci sono degli sbocchi professionali! C'è qualcuno che può darmi dei consigli? Grazie in anticipo
sono Francesca una studentessa appena uscita dal 4 anno di Liceo Scientifico e dato che amo la matematica vorrei scrivermi alla facoltà di Ingegneria Matematica o a Torino o a Milano. Vorrei anche sapere se ci sono degli sbocchi professionali! C'è qualcuno che può darmi dei consigli? Grazie in anticipo

Risposte
"mazzarri":
[quote="Francesca Cavallaro"]Di certo non voglio diventare una professoressa di matematica o lavorare in un'università!Spero abbiate capito un po la mia attitudine
Mai dire mai... fra qualche anno potrebbe piacerti tantissimo...

Ha "stra-ragione" Mazzarri, ti porto il mio esempio: volevo fare economia, alla fine ho scelto ing. Gestionale, volevo lavorare in azienda o in banca mentre ora (al 1° anno della magistrale) vorrei continuare con un dottorato e magari fare una carriera accademica (possibilmente all'estero). Non so come andrà a finire ma di certo le idee, nei lunghi anni di università, cambiano e anche radicalmente.
"Francesca Cavallaro":
Di certo non voglio diventare una professoressa di matematica o lavorare in un'università!Spero abbiate capito un po la mia attitudine
Mai dire mai... fra qualche anno potrebbe piacerti tantissimo...

Considerando quel che dici, ti sconsiglio una facoltà di matematica.
Molto meglio qualcosa in cui si sta più con i piedi per terra, ingegneria (matematica) sembra fare al tuo caso. Credo sia una facoltà strutturata per il tipo di lavoro che desideri.
Auguri
Molto meglio qualcosa in cui si sta più con i piedi per terra, ingegneria (matematica) sembra fare al tuo caso. Credo sia una facoltà strutturata per il tipo di lavoro che desideri.
Auguri