Crisi Universitaria! Consiglio.

xxxeyy
Buongiorno a tutti. Scrivo qui sperando che qualcuno possa darmi qualche consiglio oggettivo, magari raccontando anche della propria esperienza. Frequento ingegneria e sono al secondo anno.
Provengo da ragioneria e dopo un paio di anni decido di rimettermi in gioco ma al primo anno (ho avuto dei problemi) non ho potuto frequentare il primo semestre. Vado avanti con il secondo semestre del primo anno ma i dubbi sono sempre lì. Mi rendo conto che le mie lacune e la mia preparazione stanno facendo l'ago sulla bilancia ma vado comunque avanti. Ho contemplato l'idea di cambiare ma per testardaggine, ho proseguito.
Sono al secondo anno ho seguito per bene i corsi del primo anno e sto cercando di fare esami ma sono indietro.
Nel primo anno ho dato inglese informatica ed economia.
Adesso sono alle porte delsecondo semestre molto giù di corda.
Ho fatto il passo più lungo della gamba e sto affondando terribilmente.
Ho 23 anni e non so cosa fare.
Cosa mi consigliate?
Opinioni sincere.
Mi Rendo conto che la mia è stata pazzia. Fare ingegneria provenendo da ragioneria dopo 3 anni dal diploma.
Grazie per l'attenzione data.
Ps. Sto provando adare esami propedeutici ma non li sto passando e questo mi deprime tanto.

EDIT; Aggiungo sono molto indietro con gli esami. Molto.

EDIT 2; forse avrei già dovuto capire alla fine del primo anno che non andava. :(

Risposte
xxxeyy
ciao! ti ringrazio per la risposta. Frequento ingegneria elettronica a bologna. Mi interesserebbe il ramo di ingegneria biomedica.
Sto avendo difficoltà un Po su tutto.
più che altro ho timore che magari mi sto impuntando su un qualcosa che non è alla mia portata.
aggiungo che sono pendolare (su questo, prendere un appartamento vicino è difficile)

Studente Anonimo
Studente Anonimo
Ciao, benvenuto/a. Innanzitutto, che ingegneria frequenti e dove la frequenti? Cosa ti affascina dell'ingegneria e del tuo corso di studi? In quali esami stai avendo più difficoltà e cosa pensi tu (se lo pensi) di star sbagliando?
Assolutamente, in ogni caso, non è una pazzia quella che hai fatto. Rimettersi in gioco, è una prova di coraggio. Le cose poi, ovviamente, possono andare bene o male. Possono andare male perchè magari non è la tua strada (e quindi va benissimo così, ci hai provato, lo hai capito, hai trovato la tua strada in un altro percorso) oppure perchè non si ha il metodo corretto (e, fortunatamente, si può correggere). Dicci qualcosa in più.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.