Corso più simile ad ingegneria matematica

giovanni816_1
Buongiorno sono uno studente di statistica della Sapienza di Roma, avrei però intenzione di cambiare corso di laurea verso un corso più ingegneristico, e che sia multidisciplinare, infatti pur piacendomi la matematica ho notato che rispetto alla sola statistica mi piacerebbe applicarla anche ad altri ambiti, come la fisica o l'ingegneria, pur non avendo una particolare passione per una di queste (ad es. MECCANICA, ENERGETICA o CHIMICA). Stavo pensando che un corso come INGEGNERIA MATEMATICA potesse fare al caso mio. Purtroppo però questo corso di laurea è presente come laurea triennale solamente Politecnici di Milano e Torino, e quindi almeno per la triennale o a meno di dover aspettare un anno, dovrei optare per un altro corso ingegneristico, presente qui a Roma, che mi possa in futuro far accedere/proseguire con un indirizzo come ING.MAT, senza stravolgere completamente il percorso fatto. Quindi dovendo scegliere un corso di ingegneria convenzionale (ammettendomi al 2*anno), quale di questi mi permetterebbe di proseguire meglio verso un corso come quello sopracitato?
Vi ringrazio per l'attenzione e per le eventuali risposte
[xdom="Martino"]Evitare il maiuscolo nel titolo, grazie.[/xdom]

Risposte
civamb
La LM in Ingegneria matematica di Padova non la scarterei, fra l'altro è pensata per gli ingegneri triennali "tradizionali" e non esclusivamente (o quasi) per gli ingegneri matematici o matematici..

bep1
"anonymous_40e072":
[quote="bep1"]