Bandi borse INdAM
per chi inizia matematica quest'anno rappresenta un'occasione
http://www.altamatematica.it/pdf/merito200708.pdf
ciaoo
http://www.altamatematica.it/pdf/merito200708.pdf
ciaoo
Risposte
facilino...
d'accordo a domani per il confronto e il suicidio di massa...
ok se riuscite scrivetevi i risultati (delle crocette almeno) così confrontiamo...
ciaoo
ciaoo
In bocca al lupo e crepi anche da parte mia!
Mi raccomando ci sentiamo domani sera così confrontiamo i risultati!!
Mi raccomando ci sentiamo domani sera così confrontiamo i risultati!!
"Luc@s":
[quote="gygabyte017"]Quelli dell'anno scorso mi sono sembrati abbastanza fattibili (apparte il punto d del terzo)... speriamo bene! Ho notato però che mentre i problemi stanno sempre sugli stessi livelli, i quesiti sono aumentati di difficoltà con il passare degli anni..... o sbaglio?!
ho notato anche io questa tendenza...[/quote]
però ho notato anche che il minimo per le borse di studio di punteggio è rimasto uguale negli anni... sempre circa 75...
[size=150]
in bocca al lupo a tutti per domani! e visto che nei tutti ci sono anchio, che crepi!
(...e se le vostre penne non funzioneranno, non sono stato io a sabotare...

dai ragazzi in bocca al lupo a tutti ..mancano poche ore!!!! vi aspetto a pisa...

"gygabyte017":
Quelli dell'anno scorso mi sono sembrati abbastanza fattibili (apparte il punto d del terzo)... speriamo bene! Ho notato però che mentre i problemi stanno sempre sugli stessi livelli, i quesiti sono aumentati di difficoltà con il passare degli anni..... o sbaglio?!
ho notato anche io questa tendenza...
Quelli dell'anno scorso mi sono sembrati abbastanza fattibili (apparte il punto d del terzo)... speriamo bene! Ho notato però che mentre i problemi stanno sempre sugli stessi livelli, i quesiti sono aumentati di difficoltà con il passare degli anni..... o sbaglio?!
Il problema sono i problemi!!! Certe volte non so dove mettere le mani!

"gygabyte017":
[quote="Luc@s"]io sono abbastanza preoccupato per doma... ma darò il massimo e speriamo di fare qualcosa
Io pure! Anche perchè se a quella dello scorso anno erano più di 700, quest'anno forse arriviamo a 1000!

La mia debolezza + forte comunque è la geometria solida, e un pò anche quella piana e le probabilità

dai io mi fermo a quella solida...
tra un girno iniziano le danze

"Luc@s":
io sono abbastanza preoccupato per doma... ma darò il massimo e speriamo di fare qualcosa
Io pure! Anche perchè se a quella dello scorso anno erano più di 700, quest'anno forse arriviamo a 1000!

La mia debolezza + forte comunque è la geometria solida, e un pò anche quella piana e le probabilità

io sono abbastanza preoccupato per doma... ma darò il massimo e speriamo di fare qualcosa

Ogni anno mi sembra che è sempre più difficile prendere quelle borse di studio, sia perchè il numero degli iscritti aumenta sempre in modo notevole, sia perchè la difficoltà dei quesiti e dei problemi aumenta in modo altrettanto notevole e poi perchè st'anno molti esami in giro sono proprio l'11 settembre, quindi meno rinunce.
Insomma, spero in una qualche congiunzione astrale favorevole..!
Insomma, spero in una qualche congiunzione astrale favorevole..!
davvero green link? io sapevo che la classifica era scalata dai dieci ai venti posti, (niente di più preciso)..ho controllato sul sito della Normale e dieci persone che sono in graduatoria dell'INDAM sono stati presi in Normale, e considerato che ci sono altre scuole di eccellenza ho fatto la mia ipotesi...se però è come dici te sarà ancora più dura (non che sia facile arrivare sessantesimo, comunque!!)
Vermente l'anno scorso tra i primi 40 le rinuncie sono state meno di 10, anche perchè le date degli esami per entrare nelle scuole di eccellenza si sovrapponevano a quelle dell'indam. Per questo sperare di prendere la borsa con il 70esimo è solo un'utopia...
simpatico...sto provando giusto oral'INDAM del 2004..sono ai quesiti..per ora tutto bene, i problemi ho il terrore di guardarli

"alvinlee88":
si però ho controllato, dieci persone nei "piani alti della classifica" sono stati presi in Normale, inolte mettete in conto diverse alte scuole di eccellenza in tutta Italia credo che in base a questo fino alla sessantesiima posizione c'è da sperare (anche se comunque sono dai 70 punti in su, che non è robetta).
beh tagliando la testa al toro basta fare 110 che hai sicurezza assoluta

si però ho controllato, dieci persone nei "piani alti della classifica" sono stati presi in Normale, inolte mettete in conto diverse alte scuole di eccellenza in tutta Italia credo che in base a questo fino alla sessantesiima posizione c'è da sperare (anche se comunque sono dai 70 punti in su, che non è robetta).
ora funziona....
cavolo chi l'hai vinta è un dio 105/110!!!!!!!!
con 80 si è sicuri di entrare... livello bello alto... tra 4 giorni la resa dei conti
cavolo chi l'hai vinta è un dio 105/110!!!!!!!!
con 80 si è sicuri di entrare... livello bello alto... tra 4 giorni la resa dei conti

dovrebbe essere la graduatoria dell'INDAM dell'anno scorso, con tutti irelativi punteggi fino alla centesima posizione circa, così uno si può fare un'idea effettiva sulle proprie capacità e possibilità di vittoria (senza voler essere niente di definitivo9 semplicemente, a me è servita, quindi la riposto sperando che ora il link vada bene.
http://www.altamatematica.it/pdf/gradua ... e06-07.pdf
http://www.altamatematica.it/pdf/gradua ... e06-07.pdf