URGENTISSIMO. HO BISOGNO DI AIUTO PERFAVOREEE
opinioni sul liceo linguistico?
Risposte
Senti cara sono Angelica e ti voglio dire che ognuno ti darà pareri diversi perché non tutti frequentano il linguistico. Ma se tu 5 portate x le lingue e hai un buon motivo per andarci, allora fai bene; altrimenti prendi informazioni su tutti i ripi di scuola e poi scegli con la tua testa. Buona fortuna :):):)
Ciao, frequento il liceo scientifico ma sono in una scuola in cui vi è anche l'indirizzo linguistico. Non so se conosci un po' le materie che studierai, ma il liceo linguistico è chiamato così per la presenza quinquennale di tre lingue: inglese, francese e spagnolo. ma oltre a queste materie vi sono anche tutte quelle tradizionali: italiano, matematica, storia, latino(soltanto il biennio), storia dell'arte(soltanto triennio) ecc... è un bell'indirizzo, ma non mi sentirei di consigliarlo. La scelta è ovviamente personale, quindi deve essere tua e basta. Ma a mio parere il liceo che da la preparazione più completa a livello universitario è sicuramente quello scientifico...e non soltanto per le materie che gli danno il nome, bensi ance per quelle classiche. Faccio 7 ore settimanali di italiano e latino (le stesse di fisica e matematica)e ti assicuro che sto acquisendo una grande preparazione anche da questo punto di vista (tant'è che vorrei iscrivermi alla facoltà di lettere). Spero di esserti stata d'aiuto, alla prossima!
Nella mia città è un buon liceo con professori validi da come mi hanno detto. Chiedi informazioni a dei ragazzi che lo frequentano ti chiarirai le idee :hi