Scuola superiore sbagliata..

Kejth32
Buongiorno a tutti,
Sono in 5 informatica e dall'anno scorso ho la sensazione che io abbia sbagliato tutto.
Fin dalla seconda media ero sicuro che l'informatico fosse la scelta migliore, ero anche bravo in matematica (è importante per informatica come saprete) ai tempi.
Appena entrato alle superiori tutto cambiò..
Scarso in matematica e in informatica, pensai che, siccome era solo teoria e nulla programmazione, dovevo solo aspettare la terza.
Infatti dopo la situazione in informatica migliorò, solo in laboratorio (mi piaceva), matematica invece no (qui avevo sempre il sei tirato in pagella).

Ho potuto assaporare meglio com'è la giornata tipo di un programmatore facendo l'alternanza scuola-lavoro e sinceramente non era quello che mi aspettavo..

Con l'ultimo anno iniziato e con la preoccupazione se fare università o meno, l'idea di scrivere tutto il giorno al computer non mi garba ma non so cos' altro potrei fare ..

Penso che in terza media avevo un'idea sbagliata della programmazione...

Risposte
ilef
Capita a tutti di sbagliare scuola! Prova a cercare un'università/corso di formazione/lavoro che ti piaccia e concentrati su quelli...gli anni della scuola non saranno mai buttai al vento, sicuramente hai imparato molte cose che puoi applicare nella vita o in altri campi totalmente diversi!

alessiocozzolino
Ciao. Voglio rassicurarti: non sentirti in colpa! Sfido chiunque ad avere le idee chiare circa il proprio futuro professionale a 12 o 13 anni. Ora posso solo dirti di stringere i denti e di lottare, conseguire il diploma e - perché no? - andare all'Università ma, almeno, arriva all'esame finale.