Aiuto,per il 22 febbraio!!!!!!!!

arbofederico
A me non piace tanto studiare,potrei stare sui libri 1 massimo 3 ore al giorno e il prossimo anno devo andare alle superiori,considerando che ho un parente consulente del lavoro e\o commercialista che mi consigliate?

Risposte
Chiara.LaM
Ciao, se non ti piace studiare e non vuoi passare parecchie ore sui libri potresti scegliere un corso di formazione professionale che ti rilascia una qualifica e che ti permetta di iniziare subito a lavorare. Come istituto di formazione professionale io conosco il Cnos/Fap, dai un'occhiata ai corsi che hanno magari, pensa alle materie che ti piacciono di più e al lavoro che vorresti fare e vedi se c'è qualcosa che fa per te.

juventina1992
Scegli cosa ti piace di più. .magari in base alle materie che ami di più e penss al tuo futuro

xmayax
Non fare l'errore di scegliere un indirizzo solo perchè un tuo parente è.. oppure perchè magari è un liceo vicino casa.
Ti consiglio di scegliere ciò che ti piace affinchè le tue fatiche non siano vane, perchè potrebbe non piacerti la scelta e perdendo la motivazione potresti rischiare di perdere l'anno!
Lo dico per esperienza.. segui sempre il tuo cuore :) e la tua mente!

Francy002
con 3 ore di studio al giorno, anzi meno in assenza di verifiche o interrogazioni e magari di più con verifiche e interrogazioni, sono arrivata in quinto liceo scientifico. se posso darti un consiglio scegli ciò che ti piace, perchè se ti piace la voglia di studiare la trovi sempre

abiura
iscriviti a ex ragioneria adesso si chiama amministrazione finanza e marketing secondo me con 3 ore di studio al giorno dovresti farcela

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.