Tesina tecnico commerciale :(
mi servirebbe una mano per la tesina di tecnico commerciale.. :( le materie sono italiano-storia,diritto,inglese ed esterne scienza delle finanze, economia aziendale e geografia economica... mi piacerebbe portare di italiano italo svevo soltanto che mi hanno detto di portare più di un autore ma non so come collegarli con le altre materie... :(mi potreste aiutare? grazie in anticipo...
Risposte
si puoi portare il bilancio dello stato...
pensi che vada bene?
pensavo il bilancio dello stato ma di diritto porto il governo nn so se ci sta o la spesa pubblica... non so dimmi tu nn sono troppo ripetitiva con le banche? grazie cmq a te :)
:*
pensavo il bilancio dello stato ma di diritto porto il governo nn so se ci sta o la spesa pubblica... non so dimmi tu nn sono troppo ripetitiva con le banche? grazie cmq a te :)
:*
in scienza delle finanze = la crisi della banche non la puoi mettere?
Cmq mi sembra che vada tutto bene sei stata bravissima :blowkiss
Cmq mi sembra che vada tutto bene sei stata bravissima :blowkiss
ciao franci :) ho quasi finito tutta la tesi ho solo un piccolo problema con la scienza delle finanze...
ricapitolo:
storia : crisi del '29
italiano : pirandello
economia aziendale : le banche
diritto : il governo
geografia economica : la globalizzazione e analisi sulla crisi con crisi dei mutui sub-prime
matematica : la statistica
inglese : the branches of commerce
scienza delle finanze : ????
come ti sembra? fammi sapere :) e grazie x il tuo aiuto :)
ricapitolo:
storia : crisi del '29
italiano : pirandello
economia aziendale : le banche
diritto : il governo
geografia economica : la globalizzazione e analisi sulla crisi con crisi dei mutui sub-prime
matematica : la statistica
inglese : the branches of commerce
scienza delle finanze : ????
come ti sembra? fammi sapere :) e grazie x il tuo aiuto :)
Progresso:
italiano = idea di progresso e Catastrofe ne "La coscienza di Zeno"
storia = Rivoluzioni industriali e cammino verso il progresso
inglese = Mary Shelley e il progresso in Frankestein
geografia = un luogo della riv ind
economia aziendale diritto scienza delle finanze = Programma
Aggiunto più tardi:
Progresso:
Aggiunto più tardi:
Progresso:
il progresso mi piacerebbe di più ma se la famiglia è più interessante possibilmente faccio questo.. :)
Aggiunto 48 secondi più tardi:
mi piacerebbe svevo.. :)
Aggiunto 48 secondi più tardi:
mi piacerebbe svevo.. :)
ok proviamo....Ma vuoi sempre legare Svevo?? Da quale partiamo, preferisci il progresso o la famiglia?
sul progresso o la famiglia secondo te cosa potri fare invece? di geografia si attieneil professore più sull'economia geografica in generale x questo non so cosa portare...
Purtroppo essendo i tuoi studi tecnici, facendo una scelta che collega bene solo le materie umanistiche rischi di di non trattare bene le materie di settore....
tornando alla crisi, provo a darti dei suggerimenti, se non ti piacciono cambiamo tema:
Italiano = crisi dei valori in Svevo e Pirandello
storia = crisi del '29
inglese = sempe qualcosa sulla crisi del '29
geografia = puoi portare l'america?
economia aziendale diritto scienza delle finanze = Programma? Io collegherei con qualcosa riferito alle banche e alla crisi delle borse...
Un altro collegamento che potresti portare è la crisi del mezzogiorno o proprio la Sicilia e legare in italiano anche al Verismo e a Verga, che ne pensi????
tornando alla crisi, provo a darti dei suggerimenti, se non ti piacciono cambiamo tema:
Italiano = crisi dei valori in Svevo e Pirandello
storia = crisi del '29
inglese = sempe qualcosa sulla crisi del '29
geografia = puoi portare l'america?
economia aziendale diritto scienza delle finanze = Programma? Io collegherei con qualcosa riferito alle banche e alla crisi delle borse...
Un altro collegamento che potresti portare è la crisi del mezzogiorno o proprio la Sicilia e legare in italiano anche al Verismo e a Verga, che ne pensi????
sarebbe un'idea... :) xò non so come collegare le materie...tra italiano,storia,inglese,geografia,economia aziendale,diritto,scienza delle finanze... :( cmq grazie mille sei gentilissima.. :)
Aggiunto 46 minuti più tardi:
crisi finanziaria, economia e lavoro, mi piacerebbe anche sul potere,il progresso, magari sulla famiglia siciliana,sui criteri della famiglia, la tecnologia..poi a me sinceramente mi piacciono di più le materie umanistiche che materie come economia eccetera.. tipo trattare su sogno e immaginazione,sull'amore..ma credo di andare fuori argomento..in ogni caso ho troppa confusione e non so come collegare le materie :(
Aggiunto 46 minuti più tardi:
crisi finanziaria, economia e lavoro, mi piacerebbe anche sul potere,il progresso, magari sulla famiglia siciliana,sui criteri della famiglia, la tecnologia..poi a me sinceramente mi piacciono di più le materie umanistiche che materie come economia eccetera.. tipo trattare su sogno e immaginazione,sull'amore..ma credo di andare fuori argomento..in ogni caso ho troppa confusione e non so come collegare le materie :(
Qualcosa sulla crisi?
ecco non ho idea mi mancano proprio le idee... :(
cialo lilly, che argomento vorresti portare in linea generale!!!