Tesina Maturità Ordine e Caos

giggikr
Ciao ragazzi!
sto facendo il percorso per l esame! avevo pensato ordine e caos!
Italiano: Pirandello
Latino: Apuleio (La Metamorfosi)
Fisica LA corrente elettrica e OHM
Inglese: Wilde e l importanza di essere Ernesto
Geografia Astronomica: Big Bang e Big Crunch
ARTE:???
Storia: Totalitarsmi
Filo Nietzsche Dionisiaco e Apollineo

Consigli? Suggerimenti? pareri???

Risposte
Francy1982
dai che manca poco, sono le ultime fatiche...

giggikr
magari! ahahah il problema è che mi ritiro tutte le notti alle 3!e poi la mattina sn distrutto

sqklaus
giggi lo vuoi un ricostituente ???

giggikr
Hai fatto bene! io per la tesina multimediale mi sto ammazzando!

giggikr
io anche ho fatto una mappa in power point e poi ho sviluppato in ogni diapositiva un argomento;in ogni caso parlo solo del programma del fascismo e poi dico che è sfociato nel caos.. tt qui..nn voglio complicarmi la vita!

giggikr
dei regimi totalitari parlo del fascismo fino a san sepolcro! se parli del cubismo un opera analizzala...

giggikr
niente male! ottime idee io ho preferito Svevo xcchè Pirandello è un po lungo come autore e nn mi andava! Dr Jekyll e Mr Hyde non l'abbiamo fatto e ho optato per Joyce..Il cubismo è perfetto!

giggikr
Italiano ho inserito Naturalismo e Verismo con Verga...e poi destrutturazione con SVEVO!
mi manca solo arte! credo che opterò per l 'astrattismo! se posso inviarle la presentazione mi farebbe piacere avere un vostro parere

sqklaus
hai scelto definitivamente per italiano ???
e per arte l'astrattismo l'hai fatto ???

giggikr
salve a tutti! sono sparito un po causa problemi internet-__! in ogni caso sarebbe molto produttivo collaborare...sono bloccato solo su Arte! per Inglese è d 'obbligo inserire Joyce nella destrutturazione del romanzo

sqklaus
d4fn3 e anto tecnicamente parlando se vi aspettate delle risposte specifiche dal forum dovreste aprire una discussione tutta vostra
naturalmente cooperare non è vietato ma le info che servon sono comunque diverse in più
giggi da crotone chiedo a Francy di farsi viva con te a meno che tu non avvisi me o lei che non serve

antoliga
Ciao giggikr...sn anke io un ragazzo che si sta preparando per gli esami di stato (faccio il liceo scientifico)...e guarda caso abbiamo la stessa mappa concettuale...se ti va potremmo scambiare 4 parole x confrontare le nostre due esposizioni ed aiutarci a vicenda...fammi sapere...Ciao!

giggikr
mamma mia sono davvero io nel caos! non so cosa collegare id italiano!!! nn ci capisco nnt HELP!

sqklaus
no a me d'annunzio non è mai piaciuto , sopporto a stento la pioggia nel pineto
e perchè certi effetti della lingua mi solleticano la memoria ...

giggikr
si ma prima vorrei trovare un opera di D'Annunzio da collegare in particolare...idee?

sqklaus
se mi dici le modifiche te la accomodo al volo
ed eventualmente la allego sul sito come ora si può di nuovo fare
K

giggikr
grazie mille per la mappa!!!!! la modificherò ma finalmente l idea c'è! grazie davvero!

Francy1982
Se ti serve aiuto per filo chiedi pure...

sqklaus
il fatto è che il collegamento poi come vedrai cambia
ora cmq io ho fatto qst mappa http://www.megaupload.com/?d=VAXYZXLK
"big brother " è il reality televisivo
il libro di orwell si intitola 1984
e ce n'è un altro affine che si intitola thx1138 scritto da ben bova se ti può interessare

giggikr
grazie mille! io sn qui!
sisi credo che inserisco Orwell e Animal al posto di Wilde ed Ernest! o posso insierire entrambi Ernesto come caos Animal come critica ai totalitarismi e Big Brother is Watching You come ordine totale

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.