Tesina "La Paralisi"

ciropi
Salve,
per la mia tesina avevo pensato di portare il concetto di paralisi, inteso alla James Joyce, come blocco e impossibilità, anche volontaria, di cambiare la propria vita o la situazione in cui ci troviamo
Per Inglese naturalmente Joyce, con la "paralysis" e la storia di Eveline.
In Arte vorrei portare Munch, che nel quadro "Sera sul viale Karl Johan" rappresenta la classe borghese arenata in vuoti rituali, paralizzata nelle proprie forme e impossibilitata a cambiarla.
In Filosofia vorrei portare Nietzsche e il nichilismo come forma di paralisi della cultura del pensiero, della morale...
In Italiano avrei optato, per cambiare, per Baricco, che in Novecento descrive come il personaggio, proprio sul punto di scendere dalla nave e rivoluzionare la sua vita, si blocca, non scende e trona indietro.
In Storia ho scelto di portare La Guerra Fredda, in quanto è una guerra che non apporta cambiamenti, è una guerra senza lotta, senza mutamenti, senza azione.
E volevo anche aggiungere uno speciale sul cinema, con il film "Revolutionary Road", che aprla di una coppia che nonostante abbia tutti i propositi nel voler distinguersi dalla società, di voler cambiare la propria vita, si paralizza al cambiamento, non riesce a dare una svolta alla successione dei fatti.
Il fatto è che mi mancano Latino, Scienze, Fisica, Matematica ( anche se di quest'ultima non mi importa molto).
Invoco cortesemente il vostro aiuto!
Grazie mille in Anticipo
Ciro

Risposte
graziaamato
Potrei sapere come hai sviluppato la tesina? :)

Aggiunto 2 secondi più tardi:

Potrei sapere come hai sviluppato la tesina? :)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.