Tesina felicità/infelicità

valecap93
Ciao. Intendo fare la mia tesina sulla felicità e su come invece l'infelicità di una persona possa velocemente contagiare chi le sta intorno. Però sono ancora in alto mare! In letteratura avevo pensato ad un possibile collegamento con Umberto Saba o Montale. Cosa dite? Però devo trovare ancora un collegamento con storia dell'arte e tedesco o inglese. Consigli?

Faccio un istituto tecnico corrispondente in lingue estere.

Grazie!

Risposte
Francy1982
bei collegamenti Antonella!

Antonella160493
ank'io porto questo tema solo ke il titolo l'ho cambiato in "attesa e assenza"...cmq sono dello scientifico quindi posso dirti ke in inglese porto Beckett con Aspettando Godot in italiano porto montale con Felicità Raggiunta e Il Male di Vivere invece arte Munch con L'urlo e Chagall con Il Compleanno poi nn so ke materie hai

Francy1982
Prego!

valecap93
Ok, grazie! :)

Francy1982
anche Pirandello potrebbe andare, tra quelli che hai scritto io preferisco Svevo

valecap93
No, in inglese in realtà avevo già trovato un collegamento con Virginia Woolf e Mrs Dalloway, in storia dell'arte Munch e Van Gogh, mentre quello su cui ho ancora qualche dubbio è italiano. Saba potrebbe andar bene? O se no Svevo o Montale?

Francy1982
in inglese potresti portare Wilde, nella felicità di ottenere la giovinezza che desiderava, trova l'infelicità della vita e dell'insoddisfazione...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.